19 commenti su “MacBook Pro, per attivare la 9600M GT serve il logout”

  1. il che significa che se ti sei impostato che con le diverse alimentazioni hai un diverso grado di prestazioni, staccando il magsafe ti si riavvia il mac?orrore..spero non vogliano questo…a quel punto, per comodità si userebbe sempre una o l’altra in ogni condizione di alimentazione..e quindi a cosa serve averne due?boh..se è così è una straordinaria trvata pubblicita..tutti diranno 2gpu, anche se nn sanno che farsene, magari, e poi faranno i conti co sti casini…basta, fondiamo un club lo chiameremo “gli appassionati sostenitori dei loro MBP “oldies”…oppure “club vecchie glorie MBP”

    Rispondi
  2. Spero che sia una fase di transizione, ovvero: per ora è così perché non abbiamo fatto in tempo a fare di meglio, ma in futuro, con OS X 10.5.6 oppure con OS X 10.6.0 il cambio di GPU sarà impostato con una semplice “levetta” nel pannello di controllo senza bisogno di effettuare un logout/login. E in più una bella modalità “auto” che usa il 9400 finché non serve un po’ di pepe in più… e allora via di 9600.

    Solo il tempo ci dirà se ci ho azzeccato…

    Rispondi
  3. “Il nuovo modello di MacBook Pro 15″ presentato ieri da Apple porta con se una straordinaria novità: l’azienda di Cupertino ha implementato sul notebook di fascia alta ben due GPU che l’utente potrà utilizzare separatamente:”

    Ehm…straordinaria novità…dechè?
    Tre modelli su quattro Dell XPS XPS M1730 hanno due GPU NVidia (ben più potenti) da mo’….
    Ogni tanto, tirate fuori il nasino dal recinto in cui vi ha rinchiuso il buon Steve…
    Altrimenti il rischio e di fare figure simili scoprendo l’acqua calda con anni di ritardo.

    Poi un conto è che il sistema faccia tutto da solo, abilitando e disabilitando (spegnendo) il motore grafico piùpotente quando necessario, un conto è che sia necessario anche un solo click all’utente per farlo.
    Qua si deve pure fare il logout…figurarsi quan’tè comoda la soluzione.

    Rispondi
  4. ma che è?????????
    login logout??????
    dai dai doveva essere tutto automatico, così facendo la maggior parte degli utenti, per non sorbirsi questo stress, non userà mai la scheda video più potente

    Rispondi
  5. Anch’io mi aspettavo una soluzione più elegante … questo vuol dire che in un caso funziona solo la 9400 e nel caso di maggior richiesta di performance funziona la 9600 da sola o con la 9400?!? non ho capito bene…

    Rispondi
  6. Dico solo che questi Macbook Pro sono davvero notevoli,soprattutto il 13″.
    La questione scheda grafica è stata messa,PRIMO perchè ha un rapporto incredibile prestazioni/consumo energetico e soprattutto SECONDO per LAVORARCI sopra…usando la tecnologia che il mondo al di fuori di Apple forse arriverà verso estate 2009,forse e ripeto forse. Si tratta di Open cl…

    Rispondi
  7. Paul dice:

    Dico solo che questi Macbook Pro sono davvero notevoli,soprattutto il 13″.
    La questione scheda grafica è stata messa,PRIMO perchè ha un rapporto incredibile prestazioni/consumo energetico e soprattutto SECONDO per LAVORARCI sopra…usando la tecnologia che il mondo al di fuori di Apple forse arriverà verso estate 2009,forse e ripeto forse. Si tratta di Open cl…

    a 13″ hai un “semplice” macbook, non un Pro..anche se i prezzi sono da Pro..:-)

    Rispondi
  8. Troppe teorie e poca pratica.

    ‘Sti MB/MBP nascono male, anzi peggio.

    Quasi ci si sentiva meglio nello switch PPC/X86.

    Rispondi
  9. Ammazza se siete catastrofici…è chiaro che queste versioni dei MacBook MacBookPro sono pensate per Snow Leopard altrimenti perchè mettere 2 motori grafici se poi non possono essere sfruttati da Leopard?!?

    Rispondi
  10. Sinceramente mi pare un po’ una cavolata…
    Quando lavori che hai bisogno di più potenza sei attaccato all’alimentatore…

    Secondo me alla fine si usa sempre il più potente…
    Mah…

    Rispondi
  11. @ Enrico:
    Il Dell è interessante, anche il suo ingombro, il suo peso e la durata delle sue batterie.

    Se pensiamo che costa solo 100 euro meno del MacBook Pro 17″, o 500 in più del MacBook Pro 15″…

    Che bel mondo, fuori dal recinto di Steve…

    Rispondi

Lascia un commento