Genius Bar, bye bye MacBook Pro e benvenuto iPad

Apple Store Genius Bar - The Apple Lounge


Aria di cambiamento negli Apple Store. Da Cupertino hanno dato il via libera all’operazione iPad (ci piace pensare che l’abbiamo chiamata così) che interesserà i Genius Bar. Attualmente siamo abituati a vedere i ragazzi in maglietta blu in fila al Bar dietro i loro scintillanti MacBook Pro. I portatili di fascia pro della Mela sono dei veri e propri mattoni o meglio “brick” che bloccano i Geni della Mela dietro la loro postazione.

La scelta di Cupertino sta nel sostituire i potenti MacBook Pro con dei più compatti iPad che, come vedremo tra poco, riservano solo dei pregi sotto tutti i punti di vista.

Il primo beneficio che si otterrà dall’aggiornamento dei Genius Bar con gli iPad sarà dato dalla mobilità. Attualmente gli avventori degli Apple Store possono usufruire dei servizi del bancone solo davanti a questo. L’introduzione degli iPad permetterà ai Men in Black Blue di prestare la loro assistenza in ogni angolo del negozio.

Un ulteriore beneficio sarà dato dalla nuova immagine che gli iPad offriranno del Bar. Per quanto i MacBook Pro siano dei prodotti all’avanguardia, non hanno la medesima forza di impatto visivo dell’oggetto del desiderio del momento quale è la tavoletta di Apple. È pensiero comune fra gli utenti normali (non geek e non appassisti di tecnologia in genere), infatti, che i tablet, ed in particolare l’iPad, siano oggetti a dir poco avveniristici (o quasi).

Come se non bastasse, l’uso della tavoletta con la Mela mangiucchiata porterà nel tempo un risparmio nell’aggiornamento dei sistemi a disposizione degli addetti al supporto agli utenti nei negozi. Appare ovvio, infatti, che il costo di un singolo iPad sia sicuramente inferiore a quello di un MacBook Pro anche per Apple (si parla di costi di produzione).

Infine, la qualità dell’assistenza offerta con iPad non sarà per nulla inferiore a quella con gli attuali MacBook Pro. Del resto, qualora uno di questi ultimi dovesse essere necessario per scopi che non rientrano nella semplice assistenza ed accettazione di prodotti di riparazione, dobbiamo ricordarci che parliamo degli Apple Store e lì i Mac non scarseggiamo mai.

Cosa ne pensate dell’introduzione degli iPad nei Genius Bar al posto dei MacBook Pro? Credete che sia stata una buona mossa a livello di immagine e praticità? Ditecelo nei commenti.

[via]

2 commenti su “Genius Bar, bye bye MacBook Pro e benvenuto iPad”

Lascia un commento