Arrivano ulteriori indiscrezioni riguardanti l’evento Apple, Hello Again, in programma per il 27 Ottobre nell’Apple Campus di Cupertino. Questa volta a fornire la notizia è l’affidabilissimo analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, da sempre molto informato sul mondo della tecnologia.
Innanzitutto è stata confermata la presentazione dei nuovi MacBook Pro da 13 e 15 pollici, caratterizzati dalla novità della Barra Touch OLED con il Touch ID integrato e l’addio definitivo alle vecchie porte USB, puntando sulla più moderna USB-Type C. Fino a qui Ming-Chi Kuo ha confermato le voci suoi nuovi MacBook Pro che si sono diffuse nelle ultime settimane, ma ha voluto anche smentire quelle ritenute false.
Non ci sarà infatti un nuovo MacBook Air, quanto piuttosto si darà una rinferscatina alla gamma MacBook, puntando su un nuovo modello da 13 pollici. Si era parlato anche della possibilità di poter assistere ai nuovi iMac che si ritroveranno con una grafica ADM e soprattutto un nuovo Thunderbolt Display 5K, ma a quanto pare non sarà l’evento Hello Again a vederli protagonisti.
La Apple sta lavorando da tempo a questi iMac di nuova generazione, ma a quanto pare manca ancora qualcosa per poterli considerare pronti e disponibili sul mercato. Sempre stando a quanto detto da Ming-Chi Kuo la Apple non riuscirà ad avere pronti i nuovi iMac per l’imminente evento di questi giorni. Probabile quindi che bisognerà attendere il 2017 per poter assistere a questa ulteriore novità targata Apple. Per ora bisognerà accontentarsi dei rivoluzionari MacBook Pro, che potranno contare anche su un restyling estetico, il che non guasta mai quando bisogna battere la concorrenza. Non ci resta a questo punto che attendere pochissimi giorni per scoprire il nuovo evento Apple.