Continuano i rumors sul misterioso tablet di Apple. L’ultima indiscrezione la fornisce MacRumors e riguarda iSlate.com, un dominio internet posseduto da Apple il cui nome potrebbe essere quello del misterioso dispositivo.
Riassumiamo la puntata precedente. Fra i nomi ipotizzati per il nuovo tablet uno dei più credibili è “Apple Slate“, una definizione utilizzata per la prima volta ad ottobre da Bill Keller (Executive Editor del New York Times) durante un incontro in cui si parlava del futuro dell’editoria digitale.
Slate in inglese significa ardesia e per estensione può prendere anche il significato di lavagnetta, tavoletta su cui scrivere. Per questo la denominazione utilizzata da Keller aveva subito fatto drizzare le antenne a tutto il Mac Web. Immaginando dunque che Apple segua la tradizione e continui ad utilizzare una “i” di fronte al nome del prodotto, iSlate suona come uno dei nomi possibili per il prossimo tablet.
Veniamo dunque alla questione del dominio.
Allo stato attuale un whois del dominio iSlate.com restituisce i contatti di MarkMonitor, azienda che si occupa di online brand protection e gestisce la registrazione di domini garantendo totale anonimato ai clienti. Fin qui tutto ciò che si può mettere agli atti è una semplice coincidenza: casualmente un dominio “caldo” è detenuto da un’azienda di cui Apple è cliente ormai da anni.
Arnold Kim non si è accontentato. Ha indagato ulteriormente (supponiamo su suggerimento della “solita” fonte anonima) ed ha effettuato un whois storico sul dominio. E’ venuto fuori che iSlate.com fu registrato inizialmente nel 2004 da una società chiamata Eurobox. Nel 2006 passò di mano e fu acquisito da tale Data Docket. Nel 2007 avvenne il passaggio che ci interessa: Apple acquisì il dominio dall’ultimo proprietario e per qualche tempo risultò pubblicamente come registrante, prima che avvenisse l’oscuramento dei dati aziendali ad opera del registrar MarkMonitor.
Fin’ora sul possibile nome del tablet di Apple procedevamo “per abitudine” utilizzando denominazioni dettate dalla “comodità d’uso”: iTablet, Mac Tablet, Apple Tablet, iPad. Quest’ultima scoperta di MacRumors fornisce dunque il primo vero indizio sul possibile nome del misterioso device.
Ed ora la domanda di ordinanza: che ne pensate del nome iSlate? Dite la vostra nei commenti.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
A prescindere dal nome so già che lo acquisterò!!!speriamo solo che non costerà troppo!!!!
iSlate.... MI PIACE!!
Mi piace già il nome, figurati il prodotto!!!!
ottimo nome