Ieri vi avevamo dato la notizia dell’imminente rilascio da parte del Dev Team di Pwnage 2.0.2 in grado di sbloccare iPhone 2.0.1 e di applicare il Jailbreak del nuovo firmware su iPhone 3G e iPod touch. Nella nottata, gli amici “hacker” del Dev Team ci hanno ripensato: Pwnage 2.0.2 sarà rilasciato solo quando sarà disponibile Installer.App 4.0. Una scelta di ripiego in quanto il nuovo Pwnage non è ancora pronto, oppure solo la reale volontà di attendere la versione pubblica di Installer.App 4.0? A questo punto, quando sarà disponibile Pwnage Tool 2.0.2 con Installer.App compreso nel pacchetto?
Ieri sera ci aspettavamo il rilascio di Pwnage Tool 2.0.2 e ci eravamo organizzati per fare nottata al fine di testare per voi la nuova fatica informatica del Dev Team: purtroppo abbiamo letto la “brutta notizia” proprio quando eravamo certi dell’imminente rilascio. Certo, è solo questione di poche ore o pochi giorni e se la nuova versione, come promesso, porterà con sé Installer.App 4.0, crediamo, a malincuore, che valga la pena aspettare addirittura qualche giorno.
Siccome il RipDev sta per rilasciare la Beta pubblica di Installer.App 4.0, il Dev Team ha deciso di includerla in Pwnage Tool 2.0.2. Dal loro blog si legge che stanno aspettando proprio quest’ultima versione, in modo da poterla testare e applicare giusto un paio di correzioni per rendere il tutto compatibile per gli iPhone mondiali che aspettano con ansia questi nuovi prodotti informatici in modo da rendere l’esperienza multimediale dei loro possessori ancora più unica e completa.
Il Dev Team sottolinea poi l’importanza di non dare una data precisa di rilascio di Pwnage Tool per varie motivazioni. Si parte da quella più immediata che consiste nel fatto che dare una data precisa fa automaticamente aumentare la pressione e di conseguenza fa peggiorare il lavoro. Inoltre non dare una data precisa permette di aspettare ancora qualche giorno se l’applicazione creata proprio non funzionasse correttamente; oppure permette sempre di aspettare qualche giorno per implementare nuove capacità. Quest’ultimo è il caso dell‘attesa di Pwnage Tool 2.0 per via dell’implementazione del Jailbreak di iPhone 3G e soprattutto la situazione attuale per l’attesa di Installer.App.
La data presunta di rilascio di Installer.App 4 Beta e Pwnage Tool è Venerdì e cioè oggi: non creiamoci troppe aspettative a riguardo dato che il tutto potrebbe ulteriormente slittare nel tempo. Questa scelta di implementare Installer.App è stata data anche da altre serie motivazioni, come il fatto di non rilasciare due versioni di Pwnage Tool in due giorni e soprattutto quella di creare un Tool sempre più completo e perfetto. In questo modo nessuno può recriminare riguardo al lavoro costante e cospicuo del Dev Team: sappiamo però che di detrattori è piena la rete.
Non ci resta che aspettare per vedere quello che succederà nelle prossime ore: noi di TAL abbiamo l’occhio sempre puntato sul sito del Dev Team con il muletto redazionale pronto a nuove mirabolanti imprese. Vi consigliamo di tornare a trovarci spesso in questa giornata piena di aspettative se volete partire per il mare con un iPhone 2.0.1 con Installer.App presente.
ma per quelli di windows bisognerà aspettare winpwn 2.5?
… io credo (e facendo un giretto in irc… non sono il solo) che stiano facendo un favore al loro amico russo (qualche maligno… sostiene addirittura che… vabbe’)
rilasciare adesso Pwnage Tool e rendere Installer installabile da Cydia lo avrebbe reso… un ripiego o, comunque, ne avrebbe sminuito l’importanza: *esattamente come e’ stato fino a ieri per Cydia*. rispettiamo questa scelta, ma auguriamoci che non abbianop ragione i maligni ;-)
io mi preparo a sbellicarmi dalle risate quando, nei prossimi giorni, leggero’ migliaia di post che chiederanno: “Ehi… ma Installer non funziona: dove sono i programmi?” (btw: alcuni “gestori di repositories” dicevano, giusto ieri, che forse non rilasceranno i loro programmi in versione Installer o che… lo faranno con molta, moooolta calma!!! ;-) )
… infatti… http://tinyurl.com/6csnna ;-p
ma non è ancora arrivato il 2.0.2. ho controllato sul sito del dev-team