Sblocco iPhone 3G e iPhone 2.0 anche per Windows

Se siete possessori di iPhone, ma, non vi siete ancora “convertiti” a sistemi Apple, non temete: la versione di Pwnage per Windows è in fase di sviluppo. Come sapete, il Dev Team sviluppa il suo tool, Pwnage appunto, solo per computer Mac: presto sarà disponibile una versione di WinPwn in grado di sbloccare iPhone 3G e iPhone 2.0 anche su sistemi “made in Redmond“.



Come già accaduto nei mesi scorsi, i possessori di computer su cui gira Windows saranno ancora “discriminati“: il Dev Team sviluppa Pwnage solo per sistemi Mac, dato che le capacità informatiche dei suoi componenti si adattano perfettamente al linguaggio Unix. Con la prima versione di Pwnage, i possessori di PC hanno dovuto aspettare parecchio tempo per poter utilizzare Pwnage sul proprio computer: WinPwn infatti è stato reso disponibile dopo parecchie settimane.


Con la versione 2.0 di Pwnage sembra che tutto ciò non accadrà, o meglio, l’attesa della versione per Windows avrà tempi ragionevoli di ritardo dopo l’uscita della versione per computer Mac. L’annuncio sul blog di WinPwn non lascia dubbi: i lavori sono iniziati anche sulla versione per Windows. Sappiamo che il Dev Team non sviluppa assolutamente nulla per Windows e vogliamo immaginare che rapporto ci sia tra Pwnage e WinPwn. Come il nome stesso suggerisce, WinPwn non sembra altro che la versione per Windows di Pwnage e vogliamo pensare che il Dev Team “presti” il suo codice a questi “amici” per la realizzazione del tool per Windows: infatti la procedura di “sblocco” per iPhone è identica, naturalmente cambia il codice del programma e la grafica di esso.


I componenti attivi di questo “team” sono solamente due e, nel periodo antecedente l’arrivo di iPhone 3G, si sono sincerati di ricevere abbastanza fondi per poter acquistare un nuovo melafonino, giusto per scopi scientifici. Nel loro ultimo “post” dicono di essere entrati in possesso del nuovo iPhone 3G: è dunque lecito pensare che siano sopraggiunte sufficienti donazioni (cosa che invece il Dev Team non fa).


La prima notte con iPhone 3G dicono di averla passata in maniera molto diversa da quanto possiamo averla passata noi (provando tutte le funzioni possibili e immaginabili): la hanno infatti passata a lavorare su un nuovo exploit per iBoot, cercando inoltre di trovare nuove interessanti funzioni da aggiungere a WinPwn. Sicuramente potrebbe essere implementata la “funzione a sorpresa” che a detta di un componente del Dev Team sarà in grado di “firmare digitalmente le applicazioni allo stesso modo di quello che fa Apple”.


Se avete idee per lo sviluppo, oppure volete chiedere qualcosa in particolare, il team di WinPwn sarà lieto, nel possibile, di venire incontro alla vostre esigenze o ascoltare i vostri progetti. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo direttamente al loro blog.


Non ci resta che aspettare anche questa versione: quando sarà disponibile, ci faremo prestare un PC da qualche amico e ve la recensiremo.


15 commenti su “Sblocco iPhone 3G e iPhone 2.0 anche per Windows”

  1. Buon giorno a tutti.Forse non è il luogo adatto per chiedere simili domande,ma non vedo altre opportunità:tra qualche giorno andrò a new york una settimana,e non so se acquistare l’iphone 3g!il prezzo è competitivo,ma cosa me ne faccio se poi non lo potrò usare per chiamare?la domanda è questa:presumibilmente uscirà a breve qualcosa per sbloccare,cioè chiamare e mandare mess(scusate se nn uso termini tecnici che nn so)in modo da poterlo usare anche in italia con scheda vodafone?e quali costi aggiuntivi potrebbe avere…?
    Grazie anticipate a chi risponderà…
    PS:se volete vi porto un po’ di iphone…3g ovviamente!!!

    Rispondi
  2. la mia situazione è questa…sono stato a new york e proprio sotto la statua della libertà la mia fidanzata ha trovato un iphone…
    a dire il vero non so che versione sia…dentro c’era una scheda AT&T..
    beh..c’è qualcuno che può aiutarmi? che sappia dirmi qualcosa sul mio splendido dono del cielo..!!
    per ora visto quanto è venuto a costarmi lo posso sempre utilizzare come lettore musicale, ma se potessi sfruttare a pieno le sue potenzialità non mi dispiacerebbe affatto
    grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi!

    Rispondi

Lascia un commento