Sblocco iPhone 3G: il DevTeam ci è o ci fa?

In queste calde ore per l’attivazione di iPhone 3G, i server Apple sembrano non reggere l’impeto degli utenti mondiali e il risultato è una finestra di errore di iTunes come quella mostrata qui sopra. C’è invece chi gioisce di tale errore: sono i membri del DevTeam, che vogliono provare la “loro” attivazione.
Sul loro blog è in onda una sorta di live-blogging per tenerci aggiornati sugli ultimi sviluppi dello sblocco di iPhone 3G: promettono novità importanti, senza però mostrare nulla di concreto. L’unica cosa che sappiamo è che i suoi membri, sparsi nel mondo, in questi momenti sono nei negozi a cercare di acquistare un iPhone 3G per poi sbloccarlo. L’impresa però non è delle più semplici perché hanno paura di essere riconosciuti e ci raccontano scherzosamente le loro avventure: ad esempio “Bugout” si è travestito da ragazzino “emo” ed è andato ad acquistare il suo iPhone 3G con lo skate; “Musclenerd” è in coda e ha davanti a sè circa 250 persone, tra cui un antipatico ragazzino con scritto 3G sulla guancia.
Ci chiediamo, molto sinceramente: il DevTeam ci è o ci fa? Avrà pronto il nuovo Pwnage per il firmware 2.0 e per iPhone 3g?
Hanno promesso di mettere presto delle immagini che documentino gli sviluppi e vogliono caricare pure un video: la redazione di TAL seguirà gli sviluppi in diretta per voi, ma, se volete, rinnoviamo il link al loro blog. Siamo certi che, per creare un’attesa mediatica del genere, debbano avere Pwnage per iPhone 3G nel cassetto e vogliono solo essere sicuri che funzioni al 100%: il rilascio del tool di sblocco, però, potrebbe avvenire tra 10 minuti come tra 2 mesi.
Un altro interrogativo ci sorge però spontaneo: ce la fanno i nostri eroi a passare per acquirenti comuni e ad acquistare un iPhone 3G? Se ci saranno aggiornamenti significativi, ve li proporremo in tempo reale. Stay tuned!.
UPDATE delle 20.14: direttamente dal blog del DevTeam:

So guys, the out of the box tests on retail hardware are great. Everything works as we anticipated. This is great news, seriously. No riddles or jokes or cryptic messages now, watch this space.

Non ci resta altro che attendere e avere fiducia. Stay Tuned!
UPDATE delle 21.00: Siamo in attesa che il DevTeam pubblichi un video che dimostri lo sblocco di iPhone. Peccato però che sembra non si tratti di un vero sblocco, ma, di un custom firmware: l’importante è che funzioni? Si, vero, ma solo se fosse l’unica possibilità.
UPDATE delle 22.00: Tutto tace, ma, aspettiamo con trepidazione di vedere se questa novità potrà essere valida.
UPDATE delle 22.50: il video è stato pubblicato e lo trovate qui, sempre che dato l’elevato numero di utenti riesca a caricarsi. L’interfaccia è stata rinnovata e sembra davvero funzionale. Quando sarà disponibile?Non entro questo week-end“, dicono.

26 commenti su “Sblocco iPhone 3G: il DevTeam ci è o ci fa?”

  1. Scusate, una cosa non capisco: ma come dovrebbero fare a riconoscerli in mezzo a tanta gente, non hanno mica una trarghattina nella maglietta con su scritto: “Hey siamo del DevTeam!”….

    Rispondi
  2. … comode e, soprattutto, molto fresche queste amache, vero? ;-)

    le ho comprate in brasile, l’anno scorso. le fa una tribu di indios, nel Matogrosso, intrecciando le fibre di una pianta che non ricordo (me l’hanno detto il nome, ma non ho proprio capito)
    lo sai che ogni indio si fa la sua *personale* e la porta sempre con se’ quando deve allontanarsi dal villaggio per qualche giorno?

    … mi passi ancora la caraffa, per favore? ;-p

    Rispondi
  3. in diretta (o quasi):

    UPDATE: So guys, the out of the box tests on retail hardware are great. Everything works as we anticipated. This is great news, seriously. No riddles or jokes or cryptic messages now, watch this space. ;-)

    Rispondi
  4. Permettetemi solo un appello:
    quando mai sarà rilasciato, se non sapete dove mettere le mani, attendete.
    Dateci il tempo materiale di testare il programma e di fare una guida a prova di scimmia come quelle che abbiamo fatto in passato.

    Grazie!

    e ora, pl_svn…. è arrivata la pizza! se volete unirvi.. tanto qui mi sa che si fa lunga la nottata! ;-)

    Rispondi
  5. … e soprattutto ricordatevi che, a meno che il dev-team abbia fatto un autentico miracolo (o… un ignobile pasticcio)… i vostri amati programmi non funzioneranno e non potrete installlarli sul nuovo firmware!!!

    Rispondi
  6. pare però che NullRiver, al contrario di quanto sostiene iRev, voglia andare avanti e sembra che in combutta col DevTeam abbiano già pronta la nuova versione di Installer… vedremo…

    cmq…

    speriamo non sia un “ignobile pasticcio”…

    Rispondi
  7. … il video e’ online adesso ma il rilascio sara’ “soon, but not this weekend”! ufffaaaa!!!! ;-P

    … vabbe’… adesso possiamo dedicarci alle cubane! ;-)

    Rispondi
  8. … ma cos’e’??? non si vede nulla del fw 1.2, tutto il filmato e’ solo sulla preparazione di fw 1.1.4!!!!

    …. aridatece li sooordiiiiii!!!!! ;-p

    Rispondi
  9. Nuovo filmato aggiunto… dall’iconcina di cydia accanto a quella dell’app store direi che ci sono pochi dubbi ;)

    Rispondi

Lascia un commento