Il Dev Team sta per rilasciare Pwnage 2.0, il tool che, almeno a sentire gli sviluppatori del gruppo, permetterà di sbloccare gli iPhone aggiornati al firmware 2.0. In un post pubblicato da un paio d’ore il team fa sapere che il nuovo Pwnage 2.0 sarebbe già dovuto uscire ma la release da parte di Apple di un nuovo aggiornamento (b103) ha richiesto dei ritocchi dell’ultimo minuto. Durante queste operazioni il Dev Team ha individuato anche un bug sfuggito durante i precedenti controlli e proprio in queste ore sta lavorando alla risoluzione del problema. Nel post viene anche specificato quali operazioni verranno supportate dal nuovo tool Pwnage 2.0 e su quali modelli esse avranno effetto. Dopo il salto ulteriori dettagli.
A quanto si legge sul blog del Dev Team la nuova versione di PwnageTool sarà in grado di eseguire le seguenti operazioni:
- iPhone EDGE, aggiornato al 2.0: attivazione, sblocco operatore, Jailbreak (con supporto ad applicazioni di terze parti)
- iPod touch, aggiornato al 2.0: attivazione, Jailbreak (con supporto ad applicazioni di terze parti)
- iPhone 3G: attivazione, Jailbreak (con supporto ad applicazioni di terze parti)
Sull’iPhone 3G, nonostante i passi avanti, il nuovo tool non sarà in grado, almeno nella release iniziale, di agire sul bootloader e non potrà dunque effettuare l’unlock (quello che interessa a chi aspetta di organizzare le ormai famose gite per la Svizzera) né potrà essere utilizzato BootNeuter sui nuovi telefoni di Apple.
Se nelle prossime ore verrà rilasciato Pwnage vi invitiamo ad attendere e di non usarlo, in caso non foste sicuri di ciò che state per fare, in modo che i nostri muletti redazionali possano fare ancora una volta da cavie non appena possibile. Vi ricordo, per fare chiarezza, che lo sblocco di iPhone con PwnageTool implica l’uso di un custom firmware, una pratica di cui al momento non è possibile valutare appieno i rischi a lungo termine legati ad un possibile intervento “remoto” da parte di Apple. In ogni caso una pratica diversa da quanto avveniva con Ziphone e spiegata in maniera esaustiva dal team di DarkApples in questo post.
Aspettate dunque a gettare dalla finestra i vecchi iPhone EDGE, il nuovo tool del DEV Team potrebbe insufflare nuova vita nel vostro melafonino di prima generazione. Certo che se riusciste ad smerciarlo anche voi al prezzo raggiunto da questa asta su Ebay, non sarò certo io a sconsigliarvi di vendere il buon vecchio lamierino.
secondo me quelli che stanno si sono aggiudicati l’asta nn sanno che nn è quello 3G…
scusate OT… mi servirebbe un informazione; siccome io nn vorrei un fisso mensile se io compro iphone a 499€ della tim posso usare la web facile recharge (500 MB verso apn ibox.tim.it) da 20€ e la sim ricaricabile che ho già? grazie in anticipo a chi mi vorra rispondere
Dunque se uno riuscisse a trovare ancora un vecchio iPhone potrebbe fare un affare..!
Ma una cosa?il gps integrato del nuovo iPhone è una questione di software o di hadware?
se intendi rispetto al primo il gps è l’aggiunta di un nuovo chip: nn vorrei dire una stupidata ma è lo stesso che gestisce il 3g
si si, non sanno mica che è la versione edge…
e pensano di fare un’affarone…
ahah
il gps è hardware non è fatto a software. prima la geolocalizzazione era fatta a software interrogando le celle gsm o il wifi.
se quelli hanno pagato quel costo per quello gli vendo volentieri il mio 16 gb a 460 euro :D
@dany90, si lo puoi fare e direi che è la cosa migliore da fare visto che alla seconda ricarica hai il bonus di 500 mb che si aggiungono ai 500 mb dell’ offerta inoltre sia i bonus che il traffico si cumula se rinnovi entro la data di scadenza, quindi non perdi nulla. Io la uso da 4 mesi con l’iPhone edge e mi ci trovo bene, ho accumulato per ora oltre 2Gb di traffico. Tieni presente che con questa offerta se hai bisogno puoi sempre togliere la sim dall’iPhone e inserirla in una chiave usb umts per navigare con il mac-pc, certo se si potesse usare l’iPhone come modem sarebbe più comodo.
Ciao
secondo me non vale la pena di sbloccare il 3g e così invalidare la garanzia, soprattutto per un cellulare da 500 euro|!!
@stefano, grazie per la risposta…
@Lucas personalmente concordo. A meno che una qualche applicazione di terze parti a cui proprio non si può rinunciare non abbia un equivalente nell’App Store, il jailbreak di un iPhone 3G non ha tutto questo senso.
Altro discorso invece per un eventuale unlock operatore che allora consentirebbe di rifornirsi in altri paesi, vedi svizzera (molto pochi per ora, a dire il vero).
Alla fine io userei pwnage solo per poter leggere ancora i pdf sul touch, anche col fw 2.0 ^^