Sicuramente ricorderete la foto spia di qualche mese fa, che ritraeva il “presunto” iPhone di nuova generazione o, per meglio dire, il nuovo case, del prossimo iPhone, con una finitura opacizzata. La foto, presumibilmente proveniente dalla Cina, lasciava intuire poco altro; al di là dell’indicazione dei 16GB di memoria e dell’assenza, anche in questo caso, di batteria rimovibile, tutto il resto veniva lasciato all’immaginazione dell’utente.
Dato che non erano trapelate altre foto, la notizia di un case opacizzato si era spenta lì; anche le recenti previsioni di Gruber sembrano confermare che Apple continuerà ad utilizzare un case in plastica. Ora alla redazione di MacRumors è giunta una foto (quella all’inizio di questo articolo) che sembra riaprire la questione: il case del nuovo iPhone sarà dotato di finitura “matte”?
La foto, che mette a confronto il case opacizzato del presunto iPhone del futuro con la plastica brillante dell’attuale, mostra una netta differenza tra le due finiture. Ovviamente, la foto di per sé non dimostra nulla; non ci sono prove sufficienti a suffragare l’ipotesi che quello ritratto sia effettivamente il case del prossimo iPhone e neppure MacRumors si sbilancia nell’indicare l’attendibilità della fonte che si cela dietro l’immagine, rendendo ancora più difficile attribuire veridicità al tutto. Alla fine, comunque, questa foto ci lascia con un interrogativo: cosa preferite? Case opacizzato o plastica brillante?
[Via|MacRumors]
case opacizzato, che a me sembra gomma a dir la verità
Il case opaco ha un sacco di vantaggi (purché non sia di gomma); niente graffi e niente ditate, e forse per questo lo preferirei, ma lucido è molto più bello
quoto stefano. Il case lucido è più bello. Ma opaco è comodo.
io preferisco il case opacizzato. Potrebbe avere anche un rivestimento sottile in gomma come sui BB e non ce ne accorgeremmo nemmeno della gomma.
Anche se poi alla fine sul 3G ho la custodia straordinaria stupenda della incase (appunto in gomma strafiga) quella con le strisciature da copertoni delle ruote della macchina e quindi non ho mai tenuto l’iPhone scoperto.
Forse il vantaggio sarebbe che uno potrebbe tenerlo senza custodia ma onestamente io ci tengo a tenerlo senza un graffio per eventuali rivendite. Infatti potrei vendere questo e prendermi quello nuovo. Ci sto pensando più che altro perchè ho come la sensazione che il 3G lo mantengano ad un prezzo ribassato, anche se Apple di solito ste cose mica le fa.
Certo che la cosa che mi invoglia di meno a venderlo è il dover stare cosi tanto poi senza iPhone e dovendo poi rimettermi tutti i dati sull’altro (e non è detto che si sincronizzi in automatico dal backup, per il fatto che sono due prodotti diversi. Io ad esempio il backup dell’iPod touch non avevo potuto trasferirlo sull’iPhone).
ciao!
oh parti per dire una cosa e finisci con un’altra :D
Se quella è la foto del nuovo iPhone allora mi delude in 2 cose. Restyling pressoché nullo ed ancora una volta la mancanza del flash. È la 3^ versione di iPhone questa ed ancora. Posso capire il mantenimento delle linee del prodotto per lungo tempo, ma il flash…
Speriamo ci siano atre belle novità alla fine visto che ho intenzione di comprare il mio primo iPhone.
@ ICDer:
non credo proprio sia il nuovo iPhone, quello :D comunque il flash non è affatto indispensabile, serve solo a rovinare le foto
Io trovo che esteticamente quello lucido sia molto più bello dell’altro, d’altro canto quello “in gomma” è più comodo: non ti scivola dalle mani o dalle tasche :P!
opaco=comodo
lucido=shiny! a chi non piace? però si graffia
@ Stefano :
Fai una foto al chiuso, di sera con poca luce e poi mi dici se rovina. Non sono tipo da foto col cellulare, ma delle volte un piccolo flash farebbe comodo. Mi chiedo perché non ne mettano uno esterno. O_o
Opaco, se di gomma ancora meglio.
Ma se quello opaco lo lasci cadere rimbalza? xD
Ragazzi è un fake
Guardate bene bene bene.
È una plastica fine applicata sopra.
Guardate il microfono sotto è quasi identico a quello di plastica, e non sembra rifinito in gomma. Ovviamente intendo il contorno, certo, non coprono il microfono :D
Poi guardate la telecamera… cioè… sembra proprio che la gomma è messa sopra… non una cosa abbastanza omogenea come quella del 3G
@ ICDer:
sì, rovina. Checché se ne dica il flash rovina le foto, nella fattispecie con le macchine fotografiche la luce si vede benissimo che è artificiale, con il cellulare ancora peggio, la qualità delle foto è identica a quelle al buio solo più chiara. Certo, per vederci qualcosa in più certe volte è d’obbligo… ma non credo che passi spesso per la testa di fare foto al buio