Niente iPhone con 3 Italia, almeno per i prossimi mesi. In molti hanno aspettato settembre e si sono trattenuti dall’acquisto di un iPhone con TIM e Vodafone dopo che agli inizi di luglio Vincenzo Novari, AD di H3G Italia, aveva promesso che a fine estate il melafonino sarebbe arrivato in Italia anche con Tre. Settembre è passato e dell’iPhone di 3 non si è saputo più nulla. Ora arriva da parte di un portavoce dell’azienda la conferma di ciò che temevamo: “Apple ha detto no“.
Tre era davvero l’ultima spiaggia per chi non ha voluto accettare il ricatto del duopolio TIM-Vodafone, nella speranza che Novari non stesse soltanto cercando di scombinare le carte a pochi giorni dal lancio ufficiale di iPhone 3G. Tre Italia accolla ovviamente il peso della decisione ad Apple che avrebbe rifiutato seccamente di concedere ad un terzo operatore nel medesimo paese di vendere iPhone 3G. Ma siamo sicuri che ora Tre non si trovi a dover giustificare una situazione che l’azienda già poteva prevedere? E ancora, siamo sicuri che “le mail” scambiate fra Novari e Jobs a loro volta giustificassero quelle affermazioni durante l’intervista?
Tre ci tiene però a sottolineare che al momento offre le migliori tariffe sul mercato, anche per il traffico voce e dati con iPhone. Una magra consolazione per chi abbia già speso 500€ (o 570€) per l’acquisto di un iPhone sbloccato con Vodafone o TIM. Qualche giorno fa ci eravamo interessati della questione iPhone e Tre per analizzarla da vicino e avevamo lasciato aperto un piccolo spiraglio di speranza. Oggi purtroppo arriva la doccia fredda che in molti speravamo di non subire.
Voi che ne pensate? Apple non ha interesse a concedere iPhone ad un terzo operatore in un mercato relativamente piccolo come quello italiano oppure Tre ha tirato un po’ troppo la corda promettendo qualcosa che sapeva di non poter garantire?
[via]
Io penso che se a Macity imparano a scrive HUTCHISON invece che HUTCHINSON è sempre troppo tardi
Secondo me è tre che ha tirato un po’ tropo la corda, perché non vedo che interesse potrebbe avere Apple a non darglielo, se non una vendetta alla Steve per aver promesso cose non vere, basate su mail di cui non ne è neanche certa l’esistenza, e che potrebbero essere state benissimo esperimenti di marketing, per un’azienda, che non è molto in salute ultimamente.
Mah… Novari ha un po’ perso la faccia per non aver mantenuto la sua promessa. Viene da dubitare che ci sia mai stato uno scambio di mail con Jobs… Sembra più una mossa per cercare di sottrarre clienti a Vodafone e TIM
E’ più impegnato a licenziare i suoi dipendenti e a ridurre sempre di più la povera Cenerentola 3
aspettavo con ansia il lancio di 3 dell’ iphone!!!!
peccato!!!!!!!!!!!!!!!!
Francamente non mi aspettavo nulla di diverso. Mi era suonato subito strano che 3 avesse sbandierato ai 4 venti futuribili accordi basati su “Jobs mi ha detto che…”. Io la penso come Tiziano, ma volendo ipotizzare anche che la fantomatica promessa ci sia stata, non credo che Steve abbia dato il via libera per annunci o cose simili; stando così le cose, allora questo fallimento rappresenterebbe il prezzo da pagare per aver contravvenuto alle regole di Cupertino. E se la strategia suicida era tutta farina del suo sacco, il nome del buon Novari potrebbe andare ad aggiungersi alla lista dei 450 sfortunati…
Ma spero veramente tanto che la tre non prenda mai l’iPhone.
Che peccato…..non so se essere più arrabbiato per la presa in giro o per il fatto che si è costretti a farsi fregare i soldi da vodatim (ladri) per comprarlo….che schifo…
ma non capisco una cosa…………..ma l’iphone 3g da 499 o569 euri funziona anke con la tre???alla apple mi hanno detto di no……..voi che ne sapete?….nei negi n mi hanno dato una risposta
@ dado16:
se parli come scrivi, dubito che al negozio abbiano capito la tua domanda.
@ dado32:
sorry…………potresti aiutarmi ora?…….
Al momento non vale la pena di comprare iphone.
Aspetterò il 4g dell’anno prossimo (wimax)…
Sono utente Apple dal 1999 e sono molto deluso dalla politica protezionistica che l’azienda sta attuando negli ultimi tempi.
Novari e’ un contapalle quanto l’ho è Steve Job… personalmente faccio a meno del suo telefono … con un telefono ci telefono… non certo mi metto a giocare esistono prodotti piu’ consoni.. questo iphone mi sembra piu’ un oggetto da adolescenti. Per quanto riguarda la vendita, sta facendo guadagnare tutti quanti, solo su ebay ne ho venduti in italia circa 300 modelli … è proprio vero l’italia e la baia dei fessi.
ragazzi non vi arrendete perchè ho saputo da fonti certe che l’ iPhone uscira’ questa estate….resistete ancora n po’!