Mancava qualcosa, all’interno di iPhone OS 3.0, per riuscire a saziare gli appetiti più raffinati dei tantissimi utilizzatori del melafonino. Dopo l’insperata presenza del tethering e degli MMS, ecco che sembra essere arrivato anche il dessert: dall’immagine qui sopra proposta, infatti, con il nuovo firmware iPhone OS 3.0 sarà possibile fare upload di video all’interno di MobileMe. Upload di video?
Sembra che grazie al nuovo iPhone OS 3.0, magari proprio attraverso uno dei segretissimi nuovi modelli di iPhone che Apple presenterà questa estate, si potranno girare dei filmati. Sembra così essere finita un’altra telenovela che insieme agli MMS ha tenuto banco per quasi due anni. Che Apple si sia stufata di ricevere lamentele dai propri fedelissimi utenti?
Quelli di Engadget, anche questa volta, hanno fatto un’interessantissima scoperta: questa schermata è apparsa mentre tentavano di caricare alcune foto su MobileMe. Secondo l’autorevole sito tutto ciò è privo di valore perché si tratterebbe di un errore di battitura e non una prova certa della possibilità di registrare video con iPhone.
Di parere contrario è invece MacRumors: secondo Arn, infatti, questa sarebbe la “prova provata” che la prossima generazione di iPhone permetterà di registrare video. Non si tratterebbe quindi di un errore di battitura ma solo di un errore nel posizionamento della pagina: quindi video in arrivo.
Apple, durante l’evento di presentazione di iPhone OS 3.0, non ha fatto trapelare la minima indiscrezione riguardo a una revisione hardware del melafonino per la prossima estate ma è lecito aspettarsi alcune novità. Se la presenza della connettività 3G e del modulo GPS hanno convinto i precedenti acquirenti di iPhone ad acquistare anche il nuovo modello, la prossima generazione del telefono con la meletta dovrà contenere assolutamente qualcosa che svolga lo stesso compito.
Ecco che, proprio in quest’ottica, un nuovo melafonino con un processore più potente e la possibilità di registrare video diventerebbe appetibile per chi attualmente telefona con un iPhone 3G e possiede anche un iPhone 2G che tiene nel cassetto “per le emergenze“.
Mansell 20/03/2009 il 14:52
“Che Apple si sia stufata di ricevere lamentele dai propri fedelissimi utenti?”
Sarebbe ora!
“la prossima generazione del telefono con la meletta dovrà contenere assolutamente qualcosa che svolga lo stesso compito”
Devono assolutamente inventarsi qualcosa, altrimenti che ha il 3g non passerà facilmente a quello nuovo…
Antonio Curci 20/03/2009 il 16:38
quindi secondo Voi, i video, se verranno implementati, saranno solo per il nuovo iPhone? Quindi tutti i possessori di iPhone 3G non potranno registrarli?
Questo significa che il nuovo iPhone dovrà avere una fotocamera migliore….
Michele Baratelli 20/03/2009 il 16:40
@ Antonio Curci:
seguendo il senso del pezzo e anche quello che dice Mansell, per farmi acquistare l’ennesimo iPhone, Apple dovrà metterci dentro qualcosa di nuovo.
Personalmente credo che solo un nuovo processore e una GPU nuova non siano appetibili per le masse: metterci anche una “videocamera” spingerà più gente a spendere altri soldini.
Per ora si tratta solo di analisi… vederemo se appariranno nuovi dettagli: mi auguro però che Apple pensi anche a tutti gli attuali possessori del 3G.
Antonio Curci 20/03/2009 il 16:44
@Michele Baratelli :
grazie della risposta. Ma ammesso che la possibilità di registrare video sia presente nel OS 3.0, credi che potrà essere utilizzata anche su iPhone 3G o sarà solo abilitato per una nuova versione di iPhone?
Michele Baratelli 20/03/2009 il 16:50
su Cydia ora (e Installer prima) ci sono sempre stati programmi che permettono di fare video. Ovvio, la qualità non è eccelsa ma non credo che nessuno di noi si metterà a girare un film con iPhone.
—> a meno che Apple non si inventi qualche cosa, teoricamente potrebbe funzionare anche su un 3G ma ripeto, anche se non voglio credermi, che solo funzionalità come i video possano far arrivare tanta attenzione della massa sul nuovo melafonino.
Antonio Curci 20/03/2009 il 17:24
@Michele Baratelli:
grazie.
Comunque, credo che con l’OS 3.0 non sia più necessario sperare in un altro iPhone: c’è tutto e quello che non c’è, verrà sicuramente. Perciò, come hai detto tu, se ci deve essere, il nuovo iPhone, dovrà avere delle caratteristiche completamente diverse per giustificare l’acquisto e non semplicemente la possibilità di girare video (non può giustificare da sola la spesa si 500 euro).
P.S. W theapplelounge! :D