A distanza di qualche giorno dalla disponibilità della nuova versione dell’iPhone OS 3.0 Beta, ecco che arrivano le prime testimonianze di ulteriori nuove features. Assolutamente nulla di eclatante come la presenza di codice che indica la prossima possibilità di registrare video con iPhone. Tuttavia si tratta di piccole migliorie che possono essere davvero comode nel rapporto quotidiano con il proprio iPhone (e non dimentichiamoci iPod touch). Tutte queste piccole indiscrezioni sono merito degli sviluppatori che, prendendo sempre più confidenza con il nuovo firmware per iPhone e iPod touch, riescono pian piano a scovare tutti i dettagli. La giornata di ieri, nel panorama internazionale, è stata ricca di screenshot di tutte queste nuove features presenti all’interno dell’iPhone OS 3.0: ecco una prima sintetica carrellata.
Wi-Fi Auto-Join
Con il firmware attuale di iPhone e iPod touch, il proprio dispositivo touch si connette automaticamente ad una rete Wi-Fi una volta che essa è stata associata. Con il nuovo iPhone OS 3.0, invece, sarà possibile scegliere di togliere o meno questo automatismo.
Nuovo Pannello di Login a rete Wi-Fi
Ecco che, se abbiamo selezionato l’opzione di cui sopra (Wi-FI Auto-Join), una volta che si apre Safari verrà segnalato se stiamo utilizzando una delle reti che abbiamo associato. Cliccando su “Cancel” sarà possibile disattivare la connessione a questa rete e, verosimilmente, passare in 3G per poter continuare a navigare.
MobileME Merge
La nuova funzione “Merge“, ovvero “Unisci“, permette di poter unire i dati sul proprio iPhone a quelli presenti su MobileMe. Vediamo di fare chiarezza. La nuova funzione “Merge” permette di unire i preferiti, i contatti e la rubrica sincronizzati attraverso iTunes (oppure immessi sul proprio iPhone manualmente) a quelli presenti su MobileMe. Attualmente, se si passa alla sincronizzazione tramite MobileMe, i dati presenti sul proprio dispositivo vengono tutti modificati, cancellando quelli sincronizzati in precedenza con iTunes (o comunque tutti quelli presenti) e rendendo disponibili solo quelli di MobileMe. Con il nuovo iPhone OS 3.0, come dimostra l’immagine proposta, se nel nostro iPhone sono presenti già alcuni Segnalibri (Siti Preferiti) sarà possibile unirli a MobileMe.
A presto con la seconda parte di questa carrellata di novità presenti nel nuovo iPhone OS 3.0
ho appena letto sul mediaworld che vendono android a 400 e passa euro…
mi spiace, ma l’iphone non lo puoi battere con tutto quello che ha già e quello che avrà poi!!
O.T. ho l’ipod touch che non si accende più lo schermo e non fa rumore, in carica ci va e si carica, itunes lo vede e lo sincronizza, ma non si vede niente sull’ipod. non è che qualcuno di voi ha una qualche soluzione alternativa escludendo ripristino e/o assistenza?
quando li ricarichi si vede qualche cosa sul display o no?
zero di zero. l’ipod va, perchè solo per dirti sto facendo il backup con itunes e sta filando tutto lisco
ma lo schermo rimane nero?
non nero, proprio spento!
e allora mi sa tanto che devi chiamare mamma apple…
alla fine ho aggiornato alla 2.1.2 mi sembra, dato che ero rimasto indietro di una versione e si è risolto tutto appena è andato in modalità ripristino. si vede che avevo appena aggiornato delle applicazioni e qualcosa è andato in conflitto, cmq sono contento che fosse solo a livello software!
grazie a tutti cmq!