iPhone, garanzia e AppleCare. Parte seconda

Come vedete dalla foto proposta qui sopra, il nostro amato iPhone 3G bianco è tornato a casa: o meglio, un suo lontano cugino è tornato a casa. Dopo un’attesa durata davvero pochissimo tempo, Apple ha accettato la nostra richiesta di intervento in garanzia sull’iPhone 3G che avevamo inviato grazie al servizio di assistenza AppleCare. Siamo rimasti piacevolmente colpiti dall’intervento di sostituzione in garanzia di iPhone 3G: ottima velocità nel trasporto, ogni azione è sotto controllo grazie alla pagina dedicata presente sito di Apple e l’iPhone 3G che abbiamo ricevuto funziona perfettamente ed è esente da qualsiasi tipo di difetto. Peccato solo che non sia più il nostro amato iPhone 3G bianco, ma, come scritto sopra, un suo lontano parente.

Tutta la catena di assistenza di Apple ha funzionato perfettamente e molto velocemente: è importante segnalare come Apple riesca ad essere vicina agli standard della sua esigente clientela.

Ci eravamo lasciati, nel precedente articolo, dopo aver inviato il pacco in terra olandese: il giorno seguente, alle 11.00 circa, il nostro iPhone è stato accolto nel centro di assistenza europeo di Apple. Dopo qualche ora è arrivato prontamente il responso: problema riscontrato, prodotto in sostituzione e invio da parte di Apple di una mail con tutte le informazioni.

Alle 23.00 circa dello stesso giorno, il pacco risultava già in viaggio e l’indomani è arrivato: al suo interno un iPhone 3G bianco “refurbished” pienamente funzionante. Abbiamo aspettato ad avvisarvi del suo arrivo perché prima abbiamo voluto controllare che tutto fosse in ordine: il telefono da noi ricevuto è perfetto in ogni sua parte. La sensazione è quella di avere tra le mani un telefono nuovo: tutti i graffietti, compresi quelli immancabili sulla meletta, sono pronti a ricomparire con l’uso.

L’intervento in garanzia del nostro iPhone 3G è stato pienamente soddisfacente in quanto dopo pochissimi giorni avevamo già tra le mani il prodotto sostituito: l’unico inconveniente, forse, è proprio la sostituzione. Qualcuno forse potrebbe lamentarsi del fatto di non ricevere il telefono che ha mandato in riparazione ma un altro dispositivo utilizzato dalle manacce di “chissà chi“.

Proprio attraverso la nostra esperienza vi invitiamo a stare tranquilli: gli inconvenienti possono sempre esserci, ma gli standard di Apple sono davvero elevati e il melafonino che riceverete è pari al nuovo.Vorrei scrivervi il classico “provare per credere“, ma non voglio essere incolpato della morte prematura del vostro iPhone 3G.

14 commenti su “iPhone, garanzia e AppleCare. Parte seconda”

  1. Scusate ma quale numero bisogna chiamare? Anche se non si è coperti dall’assistenza telefonica gratuita? Grazie

    Rispondi
  2. io se non sbaglio ho chiamato qui:
    800 554 533
    Aspetta e dopo un paio di numeri da selezionare di verrà passato un operatore.
    ciao

    Rispondi
  3. Si può fare anche via internet, come per tutti i prodotti Apple. Io ho mandato in assistenza qualche mese fa un’iPod touch facendo la richiesta via internet. Tutto è andato come indicato nell’articolo solo che ho evitato di attendere il call center.

    Rispondi
  4. non avevano introdotto il servizio che ti telefonava l’apple care appena si fosse liberato un operatore? cmq io dopo una decina di volte che ho telefonato all’apple care sono sempre più entusiasta dell’ottima assistenza e anche del fatto che non ho mai aspettato + di 2 minuti da quando ho chiamato il numero!

    Rispondi
  5. Ma questo servizio di assistenza vale anche per difetti estetici? Perchè dove c’è lo switch della vibrazione sono comparse due crepe lievi.. Avevo letto che a qualche iPhone era successo.. Inoltre passati i 90gg. per il servizio di garanzia si paga un contributo di 49€.. È vero?

    Rispondi
  6. io ho gia provato alcuni mesi fa…
    una domanda: ma il telefono che avete mandato in garanzia era “sbloccato”?

    perchè quando l’ho mandato io in garanzia il mio non era ancora sbloccato… grazie

    Rispondi
  7. A me quando hanno sostituito lo schermo dell’imac lo hanno tenuto 40 lunghi giorni in assistenza, per un problema all’alimentatore del macpro 23 giorni, il mio ipodtouch 18 giorni, sarò sfortunato ma non mi sono trovato finora bene con il servizio AppleCare anche se alla fine il difetto riscontrato (ci mancherebbe altro direbbe qualcuno) è stato eliminato.

    Rispondi
  8. chibo dice:

    @ davide:
    e se ti trovi così male perchè compri mac ?

    ha detto che si è trovato bene con il servizio AppleCare e non con i MAC :)

    Rispondi
  9. Io ho portato il mio iPhone al apple store a roma per una piccola crepa dove si carica e me ne hanno dato subito uno nuovo imballato in sostituzione

    Rispondi
  10. salve, io ho comprato un iphone usato pochissimo da un mio amico, il quale però non ha conservato lo scontrino. Volevo sapere se (in caso di malfunzionamento coperto da garanzia) sia necessario spedire lo scontrino insieme all’iphone da riparare, oppure magari dire un codice dello scontrino all’operatrice dell assistenza. Grazie!!!

    Rispondi
  11. @ lorenzo:
    no tranquillo niente scontrino , il tuo iphone quando è stato acquistato è stato registrato ;) basta che telefoni o vai sul sito te lo dicono loro se è o no in garanzia

    Rispondi
  12. Il mio iphone ci ha impiegato 5 lunghi giorni solo per arrivare a Breda…ieri sera è comparso sul sito prima “Problema identificato” e poi “Sostituzione prodotto in sospeso”
    Considerando che oggi è sabato, quando riceverò il telefono sostitutvo secondo voi? Ho una certa urgenza perchè martedì ritorno in Spagna…cosa posso fare?

    Rispondi

Lascia un commento