Ovviamente le fonti preferiscono non fare sapere la loro identità, e un portavoce di Apple contattato ad Hong Kong ha declinato le domande preferendo non commentare.
Nell’articolo Reuters tiene a sottolineare come iPhone sia al momento il prodotto di maggiore successo per Apple, nonché la principale fonte di guadagno. A beneficiare del successo dello smartphone, sottolinea Vincent Chen, analista di Yuanta Securities, saranno soprattutto le compagnie addette alla produzione delle componenti e all’assemblaggio dei telefoni: Con tutte queste versioni lanciate così di frequente, saranno i cosiddetti fornitori a basso margine, come gli assemblatori dei telefoni, a beneficiarne maggiormente.
L’assemblaggio di iPhone 4 è attualmente effettuato da Foxconn, che con ogni probabilità si occuperà anche di iPhone 5. Quando contattatati per un commento anche i portavoce di Wintek (una controllata Foxconn che si occupa principalmente di display touch) hanno però preferito non commentare.
Da qualche settimana si rincorrono le indiscrezioni che riportano il ritardo del lancio di iPhone 5 rispetto alla tabella di marcia cui Apple ci ha abituato. Mentre alcune fonti riportano effettivamente il lancio in data autunnale (ipotesi che sarebbe confermata anche dall’invito alla WWDC inviato da Apple) qualcun’altra sospetta che si tratti solamente di una strategia dell’azienda di Cupertino per mantenere una segretezza maggiore rispetto a quella che ha caratterizzato il lancio dell’iPhone 4 lo scorso anno.
[via]
ma ragazzi ma la facciamo finita sempre co ste notizie inutile tutti l’anni la stessa storia ma facciamola finita
simone wrote:
Che bella cosa l’ItaGLiano ! :-)
Spero proprio non esca a settembre ma soprattutto spero non abbia un’orribile forma come quel bagaglio nella foto dell’articolo.
E’ un disegno ipotetico addirittura dell’iPhone 4!
Uff… volevo cambiare il 3G con quello nuovo in estate!
io trovo sia il più bel mockup che abbia mai visto…