Continuano a susseguirsi i rumors e le indiscrezioni riguardo la data di lancio di iPhone 5. Il nuovo smartphone di Cupertino è atteso per questo autunno, e sarà verosimilmente presentato al pubblico insieme alla release ufficiale di iOS 5 e di iCloud, il nuovo servizio gratuito di cloud computing che Apple offrirà ai suoi clienti entro la fine dell’anno. Da alcune settimane si parla di settembre come del mese previsto da Cupertino per l’arrivo sugli scaffali del dispositivo (addirittura con una presentazione entro la fine di agosto). John Paczkowski di AllThingsD, però, pubblica le indiscrezioni di un suo informatore secondo cui iPhone 5 dovrebbe vedere la luce solo il prossimo ottobre.
Ricordate la notizia secondo cui i dipendenti di AT&T non avrebbero potuto prendere giorni di ferie durante le ultime due settimane di settembre? La fonte ti Paczkowski è convinta che non sia per iPhone: “Non so per quale ragione AT&T ha bisogno di tutto quell’aiuto in quelle settimane, ma di certo non è per il lancio di un iPhone.”
L’informatore, vicino ad Apple, ha confermato che il mese di lancio previsto da Cupertino è ottobre, ma non ha precisato una data esatta. Altre voci si spingono persino a dire che è probabile che il lancio avvenga a fine mese piuttosto che nei primi giorni.
Scrive Paczkowski: La fonte non ha offerto ulteriori dettagli sul design del dispositivo, ma le voci intorno alla catena di produzione hanno indicato che iPhone 5 monterà il più veloce processore A5 che fa muovere iPad 2, una baseband di Qualcomm GSM/CDMA e una fotocamera posteriore da 8 megapixel.
Se alle vostre orecchie la conferma di un ulteriore ritardo è una cattiva notizia, aspettate di sapere che la colonna tecnologia del Wall Street Journal si è sempre dimostrata una fonte di notizie affidabile.
[via]
Commenti (1)