Ieri vi abbiamo mostrato alcuni indizi sul lancio della prossima generazione di iPhone. Vi è stato chiesto cosa vorreste nel nuovo melafonino rispetto a quelli attuali. Nei commenti è emerso che alcuni di voi desidererebbero una fotocamera più potente, magari da 5 megapixel.
Permettetemi di farvi un mio piccolo regalo di Natale, anche se per ora sono solo parole. Fonti taiwanesi ritengono che la quarta generazione di iPhone, che verrà quasi sicuramente presentata durante il WWDC 2010 a fine giugno, sarà equipaggiata proprio con una fotocamera con queste caratteristiche.
Tale fotocamera permetterebbe di scattare fotografie con una maggiore risoluzione anche in condizioni di luce scarsa e potrebbe tranquillamente supportare la registrazione di video con una risoluzione pari a 1080p, anche se non è chiaro se gli ingegneri di Cupertino stiano implementando tali funzionalità.
La fonte di Digitimes ritiene che i sensori d’immagine in tecnologia CMOS realizzati da OmniVision permetteranno agli iPhone di avere fotocamere di qualità superiore rispetto a quelle di oggi (3.2 MP negli attuali iPhone 3GS). Sarebbero già state ordinate 40-50 milioni di unità per il prossimo anno, il doppio rispetto a quelle impiegate nel 2009 (20-21 milioni).
OmniVision ha “registrato ordini di CIS (Cmos Image Sensor, ndr) da 5 megapixel per la prossima generazione di iPhone, che occuperà gli scaffali nella seconda metà del 2010”. L’azienda non detiene l’esclusiva per la fornitura di fotocamere per gli iPhone di Cupertino; sebbene fornisca sensori da 3.2 megapixel per gli iPhone 3GS, il precedente iPhone 3G è equipaggiato con una fotocamera da 2 megapixel realizzata da Aptina.
Considerando tutti i dispositivi Apple in grado di scattare delle fotografie, OmniVision ha fornito ad Apple circa 65 milioni di unità ottiche nel corso dell’anno che volge al termine. Ciò ha le ha permesso di raggiungere un profitto di 8.1 milioni di dollari nel secondo trimestre fiscale, a fronte della perdita di 5.3 milioni dell’anno precedente.
Va sottolineato, per dare il giusto peso al rumor, che ad agosto Digitimes aveva pronosticato (erroneamente) l’introduzione di una fotocamera anche nell’iPod classic.
[via]
I Megapixels non sono la “potenza” della fotocamera, ma la dimensione della foto che scatta. Più megapixels uguale foto più grande, ma non di certo “migliore”.
Questo è quello che la maggior parte di persone non capisce; e gli acquirenti preferiscono il cellulare con la fotocamera da 8 megapixels, pensando che faccia foto migliori di una fotocamera bridge da 6 megapixels (quale la mia).
Tutto sta nell’ottica.
Si, è come dici te, però la qualità dell’obbiettivo spesso è proporzionato ai megapixel. È chiaro, da 5 mpx ci sono obbiettivi e obbiettivi, però c’è da dire che Apple ha sempre preso il top, al di la dei mpx.
Staremo a vedere!
Se posso permettermi terrei a precisare quanto detto da linkxvi, la qualità di una foto non dipende solo dall’ottica, ma anche dal sensore. Un sensore con più megapixel da immagini più grandi ma che possono essere peggiori di un sensore con pochi megapixel perchè più il sensore è piccolo più cresce la densità dei pixel e in questo modo si crea “rumore” nelle immagini.
Se è vero che farà video da 1080p allora molto probabilmente avrà uno schermo HD.
Ciao ragazzi non mi parte più il wifi dell iphone 3G non so da cosa possa dipendere. Un giorno ero connesso poi e andato via il wifi ogni tanto tornava poi sene andava e non mi permetteva di cercare reti wireless (non mele trovava nonostante io abbia 3 reti wireless nei pressi della mia abitazione e da una di queste sono connesso ora) da cosa può dipendere ? Non voglio buttare 600 euro per comprarmi una merda di nokia perfavore rispondete.
PS: Ho già provato a fare dei ripristini del firmware ma niente da fare, e non era jailbreakkato il telefono quando è successo tutto ciò
c’è un apple genius in linea…perchè qualcuno ha deciso di prendere questo post come fosse un apple store….
Parlando della fotografia d’apertura… sa proprio di qualcosa made in windows quell’apparecchio =)
Che simpatico ^^ Uno ora non può fare le sue domande ? MA VAI A CAGARE
@ ikern3l:
accetto sempre i complimenti…. però è sempre vero che questo non è un forum…
Buon Natale
@ roro_ch:
Beh se uno non trova le sue risposte da una parte ….
Ikern3l
lascialo perdere. Avrà digerito male il pandoro.
Circa il tuo problema non so che dirti, l’unica cosa che mi viene in mente è che una volta avevo lasciato l’iPhone in bagno durante la doccia e per via del vapore nell’aria quando l’ho preso in mano era umido. E ricordo che per un pò il wifi non voleva saperne di andare, però parlo di due orette poi è ritornato ad andare ma da allora durante le doccie lo lascio sempre fuori.
Non so se a te sia capitato di averlo per errore bagnato o esposto a vapori o cose così ma è l’unica cosa che mi viene in mente.
Ma se non ti va da giorni più che andare in assistenza non vedo cosa tu possa fare. Il JB non può influire e comunque quando hai ripristinato all’originale avrebbe dovuto essere tutto ok.
Non è che hai “nascosto” la rete rendendola individuabile solo inserendo il suo nome? In ogni caso prova a fare due cose
1) aggiungila manualmente da iPhone scrivendo il nome della tua rete
2) e se no prova a vedere se programmino km AppStore per l’individuazione delle reti possano sbloccarti la situazione.