iPhone 2,1: pubblicate le prime foto spia

di Redazione 20

Dopo i rumors di fine gennaio, secondo i quali Apple avrebbe già iniziato il testing di iPhone 2,1, ecco spuntare, come da copione, i primi spy shot del nuovo dispositivo. iPod Observer e Mac Rumors hanno pubblicato poche ore fa alcune foto di un presunto iPhone di nuova generazione. La fonte degli scatti ovviamente non è nota ma è facile presupporre che le immagini arrivino dalla Cina. Secondo quanto riportato da iPod Observer la tipologia del numero di serie (A1303) che è possibile scorgere nella foto in apertura non è mai comparsa in alcun iPhone finora prodotto.

Come mostrato da queste immagini la sostanziale differenza fra l’attuale case del melafonino e il retro del presunto “next gen iPhone” sta tutta nel materiale. La plastica lucida dell’attuale modello potrebbe lasciare spazio ad un case in metallo opacizzato. Una sorta di ritorno alle origini. iPhone EDGE tuttavia era caratterizzato da un’aggiunta in plastica in corrispondenza dell’antenna che nel pezzo raffigurato in queste immagini non sembra essere presente.

Altri due particolari che si possono dedurre dalle foto:

  • 16GB di memoria: speriamo si tratti della versione base. L’iPhone da 32GB è atteso da tempo e non avrebbe senso proporre un iPhone di nuova generazione nel solita accoppiata 8GB-16GB
  • Batteria rimovibile: a quanto pare nemmeno il prossimo modello di iPhone, qualora le foto dovessero essere veritiere, disporrà di batteria rimovibile. Poco male, se Apple riuscirà ad aumentare la durata, magari mutuando la tecnologia implementata sull’ultimo modello di MacBook Pro Unibody 17″.

Sia MacRumors che iPod Observer garantiscono l’affidabilità delle fonti da cui provengono le immagini. Come sempre in questi casi e bene nutrire un minimo di diffidenza anche se nel caso specifico le foto risultano decisamente credibili e verosimili.

Voi che ne pensate? Dite la vostra nei commenti.

Commenti (20)

  1. A me più che in metallo il case sembrerebbe di plastica opacizzata con un trattamento “simil-gomma” che offre più grip (per intenderci, come le custodie air jacket in vendita su Apple Store e che io stesso utilizzo). Oppure è certo che sia metallo?

  2. Pochi cambiamenti all’esterno, mi aspetto grosse novità all’interno, magari la predisposizione al wi-Max….

  3. Sembra un cover, non si vedono i tasti del volume

  4. noooooooooo , dalla grandezza del foro epr l’obiettivo sembra che si resta ancora un po ai 2 Mpixel. Speravo che in questa revisione veniva migliorata almeno la fotocamera.

  5. Wow, di nuovo un 2 megapixel e senza il flash…..

  6. Non sembra così differente!
    Flop?
    Ciao!
    ! :) !

  7. bene, restero col mio in alluminio..che resta il più bello, anche se delicato..anzi forse è più bello proprio per quello

  8. secondo me è un fake.. se ingrandite l’immagine, zoomando si vede come le scritte in basso potrebbero esswre state “appiccicate” con photoshop.. e poi..anche il modello non sembra essere accurato.. il codice A1303 mi fa pensare più ad un probabile 1,3 che ad un 2,1. e poi.. troppe cose combaciano con il vecchio case (l’interno è identico all’attuale). cambiare lo stiloso nero lucido?? solo peerchè (forse) è più delicato.. mmm..troppe cose mi suonano strano..

  9. Mah a me pare lo stesso materiale del mio macbook nero.
    Fotocamera da 2 MPX spero proprio di no.
    Almeno 3,2 con una buona ottica, se non 5 Mpx.
    Il flash….finora non ho ancora visto un cellulare con un flash decente, tanto vale non metterlo.
    Batteria non rimovibile direi che è perfetta se la durata viene aumentata.
    Più che altro un navigatore decente è l’elemento veramente mancante nel telefono, che con un display come quello del melafonino, renderebbe proprio bene.
    Per il resto vedremo quando verrà presentato.

  10. penso che questa sia una cover cinese per l’attuale modello, o esce di fabbrica già con tali scritte o le hanno aggiunte col fotoshop. Passare dall1.2 al 2.1 significa cambiare tutto, è dalla foto sembra tutto uguale al veccchio modello.

  11. Strafake . . . si vede che le scritte sono incollate.
    Io Mi tengo il mio iPhone3G ORIGINALE e Pwnato xD

  12. io lunedì avrò iPhone 3G tra le mie mani..se lo aggiornano lievemente a breve ok…basta solo che il NUOVO sia a giugno..cosi non avrò rimorsi :) anche se lo vado a pagare poco poco anche se nuovo da negozio. Sono ansioso eheh

  13. comunque l’iPhone nuovo secondo me è questo senza dubbi.

    Su iPod observer venne pubblicata per la prima volta l’immagine dell’iPhone 3G vero. Quindi secondo me è questo è lui quello nuovo!!!!

  14. Scusate, ma pensandoci bene quanto può essere diverso il nuovo iPhone dal modello attuale? Come questo blog spesso ripete, il design dei telefoni full touch screen è identico per ogni modello…..

  15. io sta volta mi aspetto delle modifiche sostanziali, dell’estetica non me ne frega molto sinceramente perchè mi piace così.. mi interessa quello che ci mettono dentro!!

  16. e se venisse implementato il multitasking grazie ad un hw più potente.
    e se venisse reso disponibile il copia e incolla grazie ad fw migliorato.
    e se venisse resa disponibile la possibilità di organizzare tutte le pagine della springboard con una voce all’interno delle impostazioni.

    sarebbe un bella innovazione per iphone 2.1.
    rimarrebbero la fotocamera e il bluetooth ma per quello c’è la nokia.

  17. Come immagine sembrerebbe plausibile, anzi se fosse davvero così a me non dispiacerebbe.

  18. Confermo, è un fake!!!

    Apritela in photoshop e zummateci bene…si vede la sagoma incollata

  19. ragazzi mi dispiace deludervi ma la foto sembra essere un fotomontaggio…. fidatevi sono un esperto, la scritta 16 gb l’hanno tagliata e incollata dalla scatola di un iphone 16 gb tanto che se guardate all’angolo del quadrato 16GB è presente uno strano effetto, si capisce che è un fake, stessa cosa per la scritta in basso

  20. kosa kambia di precisoooooo????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>