Martedì è stato aperto l’Apple Store Online in Cina ed oggi veniamo a sapere che il negozio virtuale ha già venduto tutti gli iPhone 4 disponibili in magazzino. Un “traguardo” tagliato in appena 10 ore.
Avete capito bene, dieci ore dopo l’apertura lo store ha terminato la disponibilità di iPhone 4, un dato impressionante, sebbene non ci siano cifre esatte sul numero di unità vendute.
Non sappiamo quando Apple rifornirà l’Apple Store Online di nuovi iPhone 4, secondo una fonte anonima, tuttavia, acquistare un iPhone nelle prossime settimana sarà una impresa molto, molto ardua.
Il successo dell’iPhone 4 in Cina non deve sorprendere. Sin dal momento del lancio, avvenuto il 25 settembre, si sono verificate code immense davanti ai negozi, con acquirenti vogliosi di acquistare il dispositivo, nonostante il prezzo piuttosto elevato, la versione base da 16 GB costa ben 4999 CNY, circa 560 euro, al cambio attuale. Nei primi quattro giorni successivi al lancio, Apple ha venduto ben 100.000 iPhone 4 in Cina, un risultato davvero notevole.
Come da copione, poi, i negozi (e l’Apple Store Online) sono stati presi di mira da bagarini intenzionati a rivendere il telefono ad un prezzo maggiorato, cosa che ha fatto esaurire le scorte in men che non si dica.
[via]