Assodato che iPhone 4 è uno smartphone come tutti gli altri e che in quanto tale ha dei problemi legati alla sua sottomissione alle leggi della fisica (ed è stato scientificamente provato), ecco che ci troviamo a dare ulteriori notizie sul Melafonino.
Quasi al termine della conferenza stampa che oggi pomeriggio ha tenuto incollati sul web i blogger, i giornalisti e le agenzia stampa di mezzo mondo, Steve Jobs ha annunciato i 17 paesi che prossimamente saranno riforniti con gli iPhone 4.
Se vi chiedete quali siano i paesi, allora basta che guardiate l’immagine di apertura e noterete subito che tra questi figura l’Italia. La data per la commercializzazione è fissata per il 30 luglio prossimo e se vorrete un iPhone 4 bianco sappiate che, salvo problemi dell’ultimo momento, potrete averlo. El Jobso ha infatti annunciato che dalla fine di luglio saranno disponibili anche i “bianchini” e partiranno le spedizioni per chi lo ha preordinato.
Durante la conferenza stampa, oltre alla notizia del lancio in 17 nuovi paesi, non ci sono state dichiarazioni che riguardassero i partner commerciali delle varie nazioni. Del resto l’evento era stato organizzato per ben altro motivo. Dopo l'”Antennagate”, quindi, non si placa ancora l'”Italian Carriergate” che vede dati per certi Vodafone e Tre come partner di Apple mentre TIM è pronta a defilarsi ed affiancarsi a WIND tra gli operatori che non distribuiscono il Melafonino.
Non si esclude, però, che tutti i carrier italiani offriranno le micro-sim necessarie per equipaggiare sia gli iPhone 4 che gli iPad e qualcosa a riguardo si è mosso proprio in questi giorni con la notizia che l’unico operatore che fino ad ora non ha mai trattato prodotti Apple, la WIND, ha iniziato a rifornire i propri punti vendita con le nuove sim.
A questo punto i giochi sono fatti. Bisogna solo vedere come reagiranno gli utenti di questi 17 paesi alle dichiarazioni che Steve Jobs ha rilasciato nella conferenza stampa di oggi. Sarà un successo clamoroso anche iPhone 4 o lo scetticismo prevarrà sulle vendite? Staremo a vedere ma fino ad allora fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.
venderà a minastirit