Apple continua a puntare molto sulla funzionalità FaceTime per pubblicizzare il nuovo iPhone 4. Dopo il primo lungo spot firmato dal regista Sam Mendes, ecco quattro nuovi spot che mettono in evidenza le potenzialità della videochiamata da melafonino a melafonino.
Sono clip pubblicitarie un po’ diverse da quelle che Apple ci ha abituati a vedere e che puntano esplicitamente sull’aspetto emozionale. Quattro spaccati di vita che tentanto di generare un immediato trasporto, e con cui l’americano medio può identificarsi all’istante, senza dover pensare al fatto che il servizio funziona solo se entrambi gli interlocutori hanno iPhone 4 e sono nei pressi di una rete Wi-Fi.
Nonostante il tripudio di buoni sentimenti, bisogna ammettere che gli spot sono ben realizzati, non tanto per la qualità del video (da Apple sempre e solo il meglio sotto questo punto di vista) quanto per la bravura degli attori. Emeriti sconosciuti che sono riusciti a far sembrare veri i propri sentimenti.
Di seguito i link ai quattro spot:
Possibile che mi sia commosso a tutti questi video (tranne il primo)?
Ma forse sono solo vulnerabile perché io e il mio amore ci siamo lasciati sabato…
di sicuro la death grip non dà fastidio al wifi :D
Tutte cose che farei di persona e che mi renderebbero molto triste se fossi costretto a farle via FaceTime.
Però, accidenti…
C’è da ammetterlo… questi spot colpiscono diretti al cuore… sono fantastici!
Certo che avrebbero un tocco in più se fossero registrati direttamente con l’iPhone 4! Si farebbero una doppia pubblicità!
Mamma mia che pesanti! Allora il nuovo iPhone non fà piangere solo il portafogli!