iPhone 4: 600.000 preordini in un giorno


Apple ha dichiarato ufficialmente che nella sola giornata di ieri sono stati preordinati 600.000 iPhone 4. Nel comunicato stampa con cui l’azienda ha ufficializzato la cifra, che comprende anche gli iPhone 4 riservati dai clienti attraverso il sito di AT&T e presso altri partner di Apple, si legge che:

“E’ stata la cifra di pre-ordini più grande mai totalizzata da Apple in un singolo giorno ed è andata oltre ogni aspettativa”.

L’azienda di Cupertino ha approfittato dell’occasione per scusarsi dei malfunzionamenti dei sistemi informatici, dipesi proprio dalla incredibile quantità di tentativi di ordine in contemporanea:

“Molti clienti hanno non hanno potuto effettuare il pre-ordine o hanno rinunciato per frustrazione. Ci scusiamo con tutti quelli che hanno riscontrato delle difficoltà, e speriamo che essi vogliano provare di nuovo a preordinare o vogliano visitare un Apple Store o un punto vendita di un carrier quando l’iPhone 4 sarà nuovamente in stock.”

AT&T ha dichiarato anche che i preordini di iPhone 4  effettuati ieri sono 10 volte di più di quelli registrati dal carrier lo scorso anno per iPhone 3GS.

17 commenti su “iPhone 4: 600.000 preordini in un giorno”

  1. garantito che per questo la commercializzazione nei paesi previsti per Luglio verrà ritardata, come successe per iPad…

    Rispondi
  2. max dice:

    scusate il doppio “invece”
    sarei invece curioso di sapere quanti ordini di mac mini sono stati effettuati…:-))

    sarei curioso di saperlo anch’io…purtroppo con la politica dei prezzi non ci siamo proprio…se i dispositivi Apple in generale costassero solo solo un pochettino di meno,sarei convinto che ne venderebbero veramente molti di più..

    Rispondi
  3. neh il Mac mini non è in preordine e oramai ha cessato di essere il computer per gli switchers. Libo è abbastanza ovvio che se costassero di meno se ne venderebbero di più ma paradossalmente se Apple poniamo dimezzasse i prezzi dei suoi prodotti andrebbe più vicina alla bancarotta che al successo commerciale.

    Rispondi
  4. @ HGW

    Dimezzare no ma almeno non aumentarli ogni volta questo si!

    Stanno arrivando a prezzi assurdi!

    L’Iphone 4 32GB da noi si presume avrà un prezzo di 750 euro, il che mi sembra francamente assurdo, soprattutto in tempi come questi…

    E poi guarda che il prezzo del “vecchio” Iphone 3gs 32gb alla Apple costava dai 150 ai 200 euro… arivare ai 699 ai quali lo vendeva ce ne vuole…

    Ora questo nuovo non lo so ma sicuramente manterranno lo stesso margine AMPIO di guadagno.

    Rispondi
  5. OpinionMaker dice:

    Dimezzare no ma almeno non aumentarli ogni volta questo si!

    Hai ragione! Ne hanno venduti più di mezzo milione in un giorno però dovrebbero fare i prezzi che dici tu.

    Ti auguro di non aprire mai un’azienda… ;)

    Rispondi
  6. giusto e visto che siamo tutti clienti vogliamo che le cose ci vengano regalate senza dare nessun profitto all’azienda che paga MILIONI di stipendi per ricerca e sviluppo…
    dovreste avere un’azienda anche piccolissima per capire.
    e poi come dice qualcun altro …. in tempi come questi ….
    un discorso un po’ assurdo, la crisi c’è per tutti, sia per chi compra che per chi vende ma soprattutto per chi investe…

    Rispondi
  7. @mauro: hai ragione. Mi piacerebbe però che questa “comprensione” nei riguardi di apple fosse attuata anche nei confronti di tutte le altre ditte.
    Scommetto invece che appena potete da altre parti siete subito pronti a chiedere sconti.
    Come mai ci si lamenta delle tariffe per la navigazione mobile, ad esempio?
    Cos’è, le aziende di telefonia non devono guadagnare?
    Mah…

    Rispondi
  8. Anto dice:

    @mauro: hai ragione. Mi piacerebbe però che questa “comprensione” nei riguardi di apple fosse attuata anche nei confronti di tutte le altre ditte.
    Scommetto invece che appena potete da altre parti siete subito pronti a chiedere sconti.
    Come mai ci si lamenta delle tariffe per la navigazione mobile, ad esempio?
    Cos’è, le aziende di telefonia non devono guadagnare?
    Mah…

    No, semplicemente offrono un servizio pessimo a prezzi altissimi. Tre ad esempio ha dimostrato di poter riuscire a fare meglio.
    Inoltre su uno decide di possedere uno smartphone è “obbligato” ad avere una connessione dati..

    Rispondi
  9. mah a dire il vero per quel che mi riguarda non ho mai chiesto sconti a nessuno e mai ne chiederò, sarò ingenuo ma quando dietro c’è gente che lavora non mi permetto di andare ad avanzare richieste.
    Se me lo posso permettere me lo prendo e pago il servizio, se non posso ci sono centinaia di telefoni a massimo 50 euro da prendere e con una buona ricaricabile ne fai di strada…
    Poi da quanto leggo ci sono un bel pò di “ragazzini” che si fanno sganciare 7/800 euro dal papi per farsi prendere il gingillo nuovo… ridicolo.
    io di sicuro lo prenderò anzi se ci fosse il 64 giga prenderei pure quello, 800 euro non spaventano, mi spaventavano di più il milione e 200 mila lire del Siemens SL45 che non aveva altro che un lettore mp3 e 16 MB di memoria o il primo Sony-ericsson t65 a colori dove potevi solamente visualizzare le foto ma non scattarle, senza nessun tipo di tecnologia, i file li dovevi trasferire con l’infrarosso O_O.
    Cosa volete che siano 800 euro per un telefono che fa in pratica TUTTO ???
    A fine 99 nessuno si lamentava se per uno startac spendeva un milione e mezzo ed ora tutti a chiedere che l’iphone 4 da 32 giga venga venduto a 200 euro perchè intanto Steve ha già i soldi e potrebbe permettersi di regalarlo.
    Non venitemi a fare i cambi con la moneta dell’epoca perchè oramai tutti sappiamo che quello che una volta costava un milione ora costa 1000 euro…
    Nel 2000 se mi avessero proposto un telefono così a 800 mila lire avrei fatto i salti.
    Lamentatevi piuttosto degli operatori che se una volta pagavi 100 lire al minuto ora siamo passati a 25 centesimi…

    Rispondi
  10. @ andrea:
    Mah, servizio pessimo non saprei. Io continuo a telefonare, continuo a consultare il web e al limite ci sono zone in cui ricevo male ma sono pochissime. A differenza di tre che costa meno ma il segnale dati si riceve nella metà delle zone e quindi in teoria offre un servizio “in linea” con gli altri operatori.

    @mauro: e perché dovremmo lamentarci delle tariffe? Non comprare un cellulare, o ti obbliga la mamma?
    Dopotutto dite così dell’iphone, giusto?

    Rispondi
  11. @anto…
    forse mi sono spiegato male, come già detto all’inizio del mio post non mi lamento di nulla, sono il classico “pago e taso” e la mamma non mi obbliga a fare nulla da tempo al limite ora sono moglie e figli a farlo ;-)
    comunque come già detto per me potrebbe anche costare più di 800 euro e lo prenderei lo stesso ma non perchè sono il classico fanboy apple ma perchè so che dietro questo gioiello ci sono migliaia di persone che hanno speso tempo e risorse per produrlo, a parte essere il telefono più bello e tecnologico mai visto (e visto che il mio 3g è rotto e sono stufo di usare il bold 9700…)
    per le tariffe non ho parole… che discorsi sono non prendere un telefono se non vuoi spendere soldi ?!?
    non attaccare un sostenitore dell’iphone dal 2006 e possessore dal 11 luglio 2007

    Rispondi

Lascia un commento