iPhone 3G: Vodafone conferma l’assenza del SIM lock

Vodafone ha confermato ufficialmente che il modello prepagato di iPhone 3G verrà venduto privo del blocco operatore. Chi acquisterà presso il carrier inglese il telefonino di Apple nella versione più costosa e priva di contratto (499€ per il modello da 8Gb, 569€ per la versione da 16GB) potrà utilizzarlo sulla rete di qualsiasi altro operatore. Finora la notizia era nell’aria ma solo oggi Vodafone Italia ha confermato ufficialmente a SetteB.IT che le versioni più costose del melafonino verranno vendute prive di SIM Lock. Sempre secondo quanto dichiarato da Vodafone, chi comprerà la versione ricaricabile del telefonino riceverà direttamente a confezione sigillata e dovrà procedere manualmente all’un-bricking con un procedura messa a punto da Apple che passa per l’utilizzo di iTunes. Questa precisazione getta una nuova luce sulla possibilità che iPhone 3G venga effettivamente venduto anche online. Speriamo che Wind e H3G approfittino  di questo spiraglio per offrire agli utenti offerte concorrenziali rispetto a quelle dei due licenziatari ufficiali.

12 commenti su “iPhone 3G: Vodafone conferma l’assenza del SIM lock”

  1. “Vodafone ha confermato ufficialmente che il modello prepagato di iPhone 3G verrà venduto privo del blocco operatore… le versioni più costose del melafonino verranno vendute prive di SIM Lock”. Ma allora se ci posso mettere una qualsiasi sim ci posso mettere anche una vodafone/tim business senza pagare i soli 180euro al mese proposti per l’iPhone? iPhone esperti che dite? Ciao a tutti.

    Rispondi
  2. Beh probabilmente si ma ti verrebbe a costare molto di più. Convertendo il tuo abbonamento business in uno di quelli nuovi sicuramente andresti a risparmiare. anche perché il telefono ti costerebbe molto meno…

    Rispondi
  3. Sta rimbalzando questa notizia fra i vari blog:
    sembra che da settembre si aggiungerà anche Tre con prezzi più ragionevoli

    Rispondi
  4. @Camillo Miller
    Hai ragione Camillo ma 180 euro per me sono tanti. Li spendo in 4 mesi…. Spero proprio che si possa mettere una sim business in quello sbloccato……

    Rispondi
  5. Spoeriamo sia così in tutta europa…

    perchè se così fosse io tra un mese corro diretto diretto in svizzera!!! :D

    Rispondi
  6. Devo recarmi negli usa x lavoro ed ho la possibilità di acquistare il nuovo telefonino ad 1 prezzo interessante. Posso poi usarlo in Italia con scheda prepagata ? Grazie

    Rispondi
  7. Ciao Fabio. Al momento non si sa ancora nulla sullo sblocco di iPhone 3G, che sarà sicuramente meno facile rispetto a quanto avvenuto per iPhone EDGE. Al momento non possiamo dunque sapere se conviene comprare il nuovo telefono in USA.

    L’unica possibilità è quella di acquistare iPhone senza simlock d AT&T anche se in quel caso il prezzo non è molto diverso dal nostro (credo sia 599$ e 699$ a seconda della memoria).

    Se non ci sono sorprese di altro tipo quel telefono dovrebbe funzionare con le sim di qualsiasi operatore nel mondo…
    In ogni caso informati al momento dell’acquisto ;-)
    Ciao

    Rispondi

Lascia un commento