Apple si è finalmente ricordata che nel mondo esiste un paese chiamato Italia. Ad esattamente una settimana dalla pubblicazione del Guided Tour in inglese, sul sito di italiano dell’azienda di Cupertino è stato inserito il video introduttivo ad iPhone 3G localizzato completamente nella nostra lingua. Roberto (lo chiamiamo così per analogia col Bob americano, ma in realtà l’attore non si presenta) ci guida alla scoperta delle nuove funzioni del melafonino. Il video è suddiviso in mini-sequenze suddivise per argomento, sulla falsariga di quello in lingua originale. Perdonate l’uso personalistico del mezzo ma prima di lasciarvi alla visione del filmato mi preme farvi notare che il primo contatto mostrato nel video è un incrocio fra il sottoscritto e una “Lettera 22”, o, se preferite, è il fondatore della Olivetti. Un inaspettato tributo alla più grande azienda elettronica italiana del dopoguerra? Chi lo sa! L’unica certezza è che la foto collegata al contatto ritrae invece una persona inspiegabilmente somigliante a Luca De Biase.
Grazie a Tiziano per la segnalazione.
E’ sempre un piacere.
Eh eh :-) Ma sta storia di Camillo Olivetti secondo me non è casuale…
Non ho ancora avuto di vedere il video nel dettaglio e ho solo notato che il contatto successivo è Laura Colnaghi, che da una veloce ricerca Google sembra essere una podista… :-)
eheh olivetti….magari il tributo è al vero primo personal computer…che fu proprio un olivetti? =)
in ogni caso, corro a guardarlo!
mi premeva dirvi che ho guardato un film chiamato “i pirati della silicon valley”
sicuramente lo conoscete tutti…diversamente:
http://it.wikipedia.org/wiki/I_pirati_di_Silicon_Valley
molto ben fatto!!!
(per chi non fosse attratto dal link, si tratta di un film biografico, circa le nascite di apple e microsoft…con steve, steve, bill, paul & company)
orca miseria che interpretazione….complimenti…Roberto?!?! :P
Pare invece che si chiami Matteo Muraro e sia il responsabile degli Apple Shop italiani. SetteB.it aggiunge anche che è l’unico di tutti i “dimostratori” che regge l’iPhone con la sinistra.
evviva i mancini!!
comunque il presentatore si kiama matteo!!! ho visto il video!