iPhone 3G e il mistero dei container occulti.

Non stiamo scrivendo del futuro capitolo della saga di Indiana Jones mentre il nuovissimo film è al cinema: stiamo trattando ancora di iPhone 3G. Sembra infatti che un numero elevato di container, targati Apple, siano arrivati in America. Cosa mai conterranno? Quello che è sicuro è che da metà marzo, Apple e dei suoi partner logistici hanno importato 188 container di un prodotto mai dichiarato.


iPhone è attualmente esaurito in molti negozi di Apple, compreso il punto vendita nella città di New York, e, abbondano le voci che Apple si sita preparando a una nuova versione 3G del telefono cellulare. Il mese scorso, gli analisti di Richard Gardner e Yeechang Lee, hanno previsto che Apple avrebbe annunciato il nuovo iPhone 3G a Giugno durante il WWDC a San Francisco. Nel frattempo, Dvice.com afferma che AT&T avrebbe detto che i suoi dipendenti non possono prendere le ferie dal 15 giugno al 12 luglio per avere tutto il personale durante una “estate ricca di lanci promozionali”.


Ora, i dati doganali da record degli Stati Uniti ora sembrano confermare questa previsione, almeno secondo ImportGenius.com. Analizzando migliaia di dati doganali per Apple Computer, i dipendenti del motore di ricerca di dati di spedizione hanno individuato un notevole picco di importazioni generato da un nuovo tipo di prodotto.


Essi non hanno mai segnalato prima di questo prodotto sul loro dichiarazioni doganali“, spiega Ryan Petersen di ImportGenius.com. “Il fatto che ci siano importazioni di milioni di unità, combinate con un impoverimento degli stock della prima generazione di iPhones, è chiaramente a favore delle previsioni degli analisti.


Il 19 marzo, Quanta, ha consegnato ad Apple, oltre-oceano, 20 contenitori di merci, descritti sulle polizze di carico come “electric computers“. Né Apple, nè Quanta e nemmeno qualsiasi altra società hanno mai usato questa descrizione per definire le spedizioni negli Stati Uniti.


Le funzionalità avanzate di iPhone rendono perfettamente legittima per Apple la possibilità di dichiarare i prodotti come computer, piuttosto che telefoni. In questo modo, la società può sperare di evitare l’attenzione che un afflusso massiccio di telefoni cellulari può provocare, mentre, contemporaneamente, mantiene il segreto della vera identità dei produttori del telefono.


Le prime spedizioni sono state eseguite il 27 marzo, il 28 aprile, il 6 maggio e il 17 maggio con un ulteriore carico di 44 container contenenti ciascuno, secondo le stime, 40.000 unità del nuovo telefono cellulare. Sedici container sono stati importati da Apple stessa e sono stati consegnati il 19 marzo e il 27 a Jonestown.


La più recente spedizione di nuovi prodotti, polizza di carico # HLCUSHA0803FTFR8, è arrivata al porto di New York il 17 Maggio sulla nave “NYK Delphinus“. Questa spedizione, che conteneva 504 colli, del peso di 7140 kg, ha il suo contenuto vagamente descritto come “electric computers“.


Resta solo da capire il contenuto di questi container perché per quanto ne sappiamo Steve Jobs potrebbe anche avere importato solo Mighty Mouse; sembra inoltre strano che in dogana non controllino se ciò che è dichiarato corrisponda a ciò che è realmente nei container. Quello che è certo è che oramai siamo alle porte del lancio del nuovo iPhone 3G poiché tantissimi e diversissimi rumors portano a questo. Il mio personale scetticismo a riguardo oramai sta cedendo e non vedo l’ora dell’annuncio ufficiale.


Thank goes to images owners

4 commenti su “iPhone 3G e il mistero dei container occulti.”

Lascia un commento