iDemocracy: Sblocco iPhone e tanto ancora

Sono passati i giorni in cui si rincorrevano voci e smentite riguardo lo sblocco di iPhone: appena una soluzione per lo sblocco veniva resa pubblica si creava una sorta di corsa frenetica allo sblocco che, in qualche caso, creava danni al proprio telefono. Ormai grazie a ZiPhone, iLiberty+ e Pwnage lo sblocco di iPhone è alla portata di tutti: ognuno di questi programmi ha caratteristiche uniche che permettono all’utente di poter compiere una scelta. Oggi vi presentiamo iDemocracy che, dopo accurati test, si è rivelato davvero un ottimo programma. Leggere e provare per credere.


Lo sblocco di iPhone è stato un argomento molto trattato in questi ultimi mesi e ora, con il firmware 1.1.4 completamente bucato, lo sforzo degli sviluppatori è rivolto alla praticità d’uso (vedi ZiPhone e iLiberty+) o è rivolto a quelli che abbiamo definito “interessanti esercizi di stile” (vedi Pwnage). Il software che vi presentiamo oggi si chiama iDemocracy, ed è disponibile sia in versione Mac che in versione Windows.


iDemocracy è giunto ormai alla versione 3.0 ed è l’ultima versione di una fortunata serie: presente da tanto tempo, ha saputo attirare sempre verso di sé quegli utenti che cercavano un sistema di controllo per iPhone. In questa nuova versione, iDemocracy 3.0, presenta tutte le caratteristiche che un moderno software per iPhone dovrebbe avere: vale a dire funzioni per lo sblocco, utility e possibilità di gestire i file.


Ma andiamo con ordine.



Una volta scaricato dal sito dello sviluppatore, basterà installarlo e sarà subito pronto per essere utilizzato. Se avete un iPhone nuovo da sbloccare oppure dovete fare un ripristino e dunque sbloccare di nuovo il telefono di Apple, iDemocracy potrebbe fare proprio al caso vostro. Sarà sufficiente connettere iPhone al vostro computer e cliccare sul “unlock my phone“: in pochi minuti avrete un iPhone perfettamente funzionante con le schede sim italiane.


Interessanti sono pure le utility che permettono di gestire le piccole situazioni di errore che si generano in iPhone. Vi sarà capitato che la schermata di iPhone sia rimasta bloccata senza poter tornare alla SprinBoard: se non sapete come fare in maniera manuale, ecco la soluzione. Tramite iDemocracy potrete fare un restart della SpringBoard e tutto dovrebbe tornare a funzionare.


Tra le altre utility presenti, segnaliamo quella per provare a far funzionare il Wi-Fi in quei telefoni che presentano il problema del no Wi-fi. È inoltre possibile riportare iPhone nelle condizioni pre-sblocco tramite la funzione refurbish ed è inoltre possibile fare il cambio di codice IMEI. Per coloro che fanno fatica a portare iPhone nella modalità DFU, segnaliamo la presenza dell’utility che in maniera automatica mette iPhone in DFU Mode oppure in Recovery Mode.


Le caratteristiche che rendono iDemocracy un prodotto unico, sono quelle che riguardano l’accesso ai file: è quindi possibile andare a spostare i file all’interno del vostro telefono Apple, ma soprattutto è possibile caricare suonerie, sfondi, applicazioni etc. In questo modo si ottiene un completo controllo del proprio iPhone e ciò rende iDemocracy un prodotto davvero interessante. Infatti, dopo aver sbloccato iPhone, questo programma è sempre utile per la gestione di tutti i media file.


Ultima funzione che vi segnaliamo è quella del backup: iTunes è in grado di fare un backup completo dei soli dati “ufficiali” che sono presenti in iPhone. iDemocracy invece provvede a un backup totale comprendendo anche programmi installati tramite Installer.App, sfondi etc.


Un programma completo, dunque, che si distingue dagli altri per queste caratteristiche e per la semplicità d’uso. La fase di sblocco non ha mai dato problemi in nessun test e tutto ha funzionato secondo le nostre aspettative. Se volete avere un’idea del programma in funzione, date un occhi al fimato qui sotto. Ci chiediamo cosa succederà con l’uscita di iPhone UMTS

24 commenti su “iDemocracy: Sblocco iPhone e tanto ancora”

  1. Veramente bello….lo sfrutterò per ripristinare ilo iphone ziphonato che dopo 10000000000 di programmi installati sta cominciando a dare numeri :-) URGE RESET ;-)

    Rispondi
  2. Ottimo! 2 piccioni con una fava.
    Finalmente una soluzione per la gestione di files e applicazioni senza dover ricorrere al wi-fi e la possibilità di effettuare un backup completo.

    Proprio le caratteristiche che (mi) mancavano maggiormente. :)

    Rispondi
  3. @Mario

    Non ho resistito, ho appena ripristinato il mio iphone e lo sto sbloccando con uDemocracy…… vediamo che succede , anche se a mio avviso questo programma è fatto veramente bene! sia per win che per mac! immagini, suenerie… messe e tolte in 2 secondi!

    OTTIMO!

    Rispondi
  4. … si, maaa… su che principio si basa, cosa fa a BB e BL… non interessa a nessuno? non ne fa cenno neanche il sito ufficiale. mah!

    Rispondi
  5. Eccomi… Allora:

    1- grazie per le segnalazioni sul link: un punto dove non andava messo mi aveva fatto saltare il codice di grassetto e link.

    2- iDemocracy sblocca con il 3.9FB: sono molto criptici e non lo dicono ma interpretando si capisce che usa il 3.9FB. Inoltre il downgrade del bootloader lo fa ZiPhone e, senza volere entrare nel merito, ognuno cerca di distanziarsi e differenziarsi da Zibri.

    3- L’articolo non si dilunga, come spesso ho fatto, su argomenti tecnici: credo che lo “smanettone” usi Pwnage (anchio lo ho sulla seconda partizione dell’iphone muletto). La mia, e nostra, intenzione odierna era proprio quella di fornire un programma semplice e completo per coloro che non hanno conoscenze e vogliono godere il telefono di Apple. Poi se uno sa come decriptare il ramdisk è un conto, ma bisogna capire che c’è gente che chiama iPhone col termine “iCoso”: credo che iDemocracy sia proprio indicato per queste persone.

    Detto questo… grazie per le segnalazioni e continuate così!!
    Anche se oggi mi avete bacchettato mica male!!!
    a presto,
    michele

    Rispondi
  6. ottimo! si può usare la funzione media e backup anke se è stato sbloccato con ziphone? (domanda stupida e ovvia, ma chieda conferma x sicurezza)

    Rispondi
  7. @ Michele: a quelli dell’iCoso meglio dargli ziphone e basta che… rischiano solo di far casino con le varie opzioni che iDemocracy ha in piu’ ;-) :-p

    e grazie per i chiarimenti (non “ci’avevo voja” di spulciare nel loro forum :-p )

    Rispondi
  8. ciao a tutti.
    visto che in agosto avrò la fortuna di poter fare un giretto negli states, vorrei portarmi a casa un bel iphone 3g ad un prezzo un po’ più “competitivo” di quello con cui uscirà in italia. questo miracoloso idemocracy funziona anche per il nuovo iphone 3g?
    grazie

    Rispondi
  9. vorrei capire come mai quando connetto il telefono al computer tramite idemocracy mi dice che non e connesso al computer. Ora mi viene da domandare se funziona con i telefoni 3Gs?

    Rispondi
  10. Ciao a tutti! io ho un Iphone 3GS bloccato.. l’ho trovato sul tram.. x 3 mesi funzionava benissimo poi invece è uscito “nessun servizio”.. mi han detto che hanno bloccato il codice IMEI e quindi il telefono non è più utilizzabile.. con questo programma è possibile sbloccarlo? aspetto una risposta! grazie.

    Rispondi
  11. é davvero bello come programma solo se me lo farebbe connettere, non me lo riconosce, forse per il nuovo aggiornamento. Potreste aiutarmi?

    Rispondi

Lascia un commento