Ecco il firmware 2.0.1 per iPhone e iPod touch

Apple ha rilasciato questa notte il firmware 2.0.1 per iPhone e iPod touch. Il primo aggiornamento software per l’OS 2.0, secondo la vaga descrizione di Apple, come sempre avara di spiegazioni dettagliate, migliora la compatibilità e risolve alcuni bug. Ad una prima occhiata il nuovo firmware sembra risolvere alcuni dei problemi lamentati da molti utenti iPhone e iTouch. Se avete un iPhone 3G o un iPod touch via libera: collegate il dispositivo ad iTunes e verrete informati della presenza del nuovo software. Se avete un iPhone EDGE aggiornato alla 2.0 e PWNATO, è meglio aspettare. Cercheremo di informarvi al più presto sulla fattibilità dell’aggiornamento. Sul vostro iPhone 3G e sul vostro iPod touch avete già effettuato l’update? Cosa ne pensate?

15 commenti su “Ecco il firmware 2.0.1 per iPhone e iPod touch”

  1. Io non capisco perchè Apple non debba pubblicare un changelog preciso delle problematiche risolte. Non mi sembra che sia una questione di stato, anzi è un chiaro segno di trasparenza verso gli utenti. Boh…

    Ad ogni modo, non vedo l’ora di installarlo. Il firmware 2.0 è veramente deprimente da quanto è buggato, spero che risolva almeno in parte i crash delle applicazioni native (safari in primis), migliori la stabilità del sistema e, vi prego vi prego vi prego, renda un pò più decente l’installazione di applicazioni dall’app store (sia tramite itunes che over the air), al momento scandalosa.

    Stasera appena torno lo scarico subito :)

    Rispondi
  2. Aggiornato. Al termine dell’aggiornamento iTunes ne propone un secondo relativo alle impostazioni di rete del gestore (Voda nel mio caso), ma questo non va a buon fine causa un errore sconosciuto… Boh!
    Comunque, mi sembra che il fix più evidente stia nei tempi di risposta di “Contatti”, che prima, soprattutto utilizzando la barra alfabetica laterale, aveva dei time-out un po’ lunghini… Relativamente ad altro, tipo i crash di Safari, ancora non ho fatto verifiche. Da qualche parte ho letto che ci sarebbero migliorie anche sulla gestione del 3G, speriamo…
    Restiamo in attesa del 2.1 e del Tom-Tom! :-)

    Rispondi
  3. installato e mi sembra più veloce in genere ed i particolare nella gestione dei contatti. Mi ha eliminato le suonerie inserite con iToner. Ed a me che uso H3G come gestore iTunes non ha evidenziato un secondo upgrade delle impostazioni di rete come é successo a Marcello. Tutto qui. Vedremo ..

    Rispondi
  4. Se si cerca bene:

    Ecco la lista dei changelog:

    * L’ Apertura della rubrica è istantanea
    * Schermo e luminosità: bianchissimi (risolto gli schermi gialli)
    * Maggiore velocità generale
    * Migliorati i tempi di risposta dell’accelerometro
    * Localizzazione veloce e precisa
    * Ridotti i tempi di Backup

    Tutto come c’e’ scritto.

    Rispondi
  5. Io francamente ho anche notato che, prima dei 60 secondi di standby, se nn lo si tocca per un po’ lo schermo diminuisce sensibilmente la luminosità. prima sta cosa non la faceva. In ogni caso anche io lo trovo leggermente migliorato nelle prestazioni! grande Mela!

    Rispondi
  6. ciao a tutti (Io francamente ho anche notato che, prima dei 60 secondi di standby, se nn lo si tocca per un po’ lo schermo diminuisce sensibilmente la luminosità. prima sta cosa non la faceva. In ogni caso anche io lo trovo leggermente migliorato nelle prestazioni! grande Mela!)

    basta che vai in impostazione dello schermo per non ridurre mai la luminosita

    Rispondi
  7. ma scusate quindi il nuovo firmware serve solo a risolvere alcuni bugs… niente navigatore gps migliorato? niente di veramente nuovo…io ho un iphone pwnato con firm 2.02 e ho un problema se installo applicazioni dall appstore e poi sincronizzo le applicazioni con itunes quando tento di aprirne una mi riporta nello springboard e non si avvia (solo quelle dell’appstore)…mentre le app di cydia e installer mi si avviano perfette…qualcuno sa dirmi come mai?? ciao grazie..appena mi pwnano il 2.1 lo metto immediatamente

    Rispondi

Lascia un commento