Ieri, 2 dicembre, si è svolto il live event che Gameloft ha organizzato a Parigi e che abbiamo seguito per voi ed in cui abbiamo avuto la possibilità, insieme agli altri addetti del settore, di rivolgere anche domande dirette e specifiche ai responsabili dei progetti dei nuovi tre titoli. Ma vediamo insieme qualcosa in più dopo il salto.
Ecco il primo dei tre titoli. Presto disponibile, Asphalt 6 Adrenaline accontenterà sicuramente i più appassionati di automobilismo. Diverse le particolarità di questo nuovo titolo tra cui 42 modelli di automobili reali e la possibilità di organizzare delle vere e proprie gare con la modalità multiplayer fino ad un numero di 6 giocatori. Durante la preview ci ha stupito in particolar modo la grafica del gioco che, seppure lontana da quella di un gioco per consolle, è davvero ben curata in tutti i dettagli. E del resto il fatto di aver impiegato dieci mesi di sviluppo per un gioco su iDevice la dice lunga su quanto Gameloft tenga alla serie di Asphalt ed ai suoi appassionati.
Seconda new entry è Shadow Guardian. Se cercate un gioco avvincente che ricalca le orme di uno sparatutto con un pizzico di avventura alla Tomb Raider ed una spolverata di splatter alla Resident Evil questo è il titolo che fa per voi. Un’ottima fluidità è la caratteristica principale di questo gioco che arriverà sui vostri iDevice anche in lingua italiana così da poter entrare pienamente in questa nuova avventura che vi immergerà in diversi scenari di gioco. In base a quello che è stato mostrato da Gameloft, il titolo si prepara a balzare ai primi posti delle app più acquistate.
Ed infine l’ultimo titolo. Forse il più atteso. Il pezzo forte di Gameloft. Il seguito che tutti aspettavano. Il secondo capitolo di Near Orbit Vanguard Alliance: N.O.V.A. 2. Uno sparatutto fantascientifico in cui potrete combattere in ben 12 livelli di gioco e divertirvi in una modalità multiplayer in cui fino a 10 giocatori possono divertirsi insieme oltre alle 5 diverse modalità di gioco. L’impressione avuta durante l’evento di Gameloft è il gruppo che ha lavorato dietro a questo progetto non si sia sprecato. Bella grafica, fluidità di gioco e, almeno a prima vista, una buona durabilità. Insomma, un gioco che si scarica e non si lascia lì in qualche meandro del vostro iPhone.
Questo è ciò che è stato presentato e che sarà presto disponibile su App Store. Per il momento, stando a ciò che abbiamo visto, sembra che le premesse per un caldo Natale ci siano tutte. Al momento però, abbiamo solo un dubbio. Quanto influiranno la grafica e la giocabilità sulla durata della batteria degli iDevice? Lo scopriremo prossimamente e ve lo diremo. Restate su The Apple Lounge per le recensioni dei giochi e nel frattempo diteci nei commenti cosa ne pensate e cosa vi aspettate da questi tre nuovi titoli targati Gameloft.
Ciao a tutti, sicuramente molto interessante xrò prima di lanciarmi nell’acquisto vorrei sapere di più sulla durata batteria!!!?????!!!!!!!
E poi ricordiamoci che l’iphone è un telefono, nn una playstation!!!!!!!!
@ Christian G.:Ti sei già dato una risposta: l’iPhone non è una console. Se volete consumare meno batteria giocate a Scopa o a SudOku ;)