Nelle prime ore della mattinata alcuni analisti hanno rilasciato le proprie stime sul numero di iPhone 3G venduti da Apple nel corso del primo fine settimana. Gene Munster, il più ottimista, sosteneva che Apple potesse aver venduto circa 450.000 telefoni in tre giorni. Le previsioni si sono rivelate quanto mai prudenti. La stessa Apple ha da poco rilasciato un comunicato stampa con cui informa di aver venduto addirittura un milione di iPhone 3G nei primi tre giorni di commercializzazione. Ecco che cosa ha affermato Steve Jobs a riguardo: “Il primo weekend di vendita di iPhone 3G è stato fantastico. Ci vollero 74 giorni per vendere il primo milione di iPhone, quindi il nuovo iPhone 3G ha chiaramente registrato un’ottima partenza in giro per il mondo”.
A giudicare dalle file che si sono registrate in giro per il mondo si poteva intuire che il lancio di iPhone sarebbe stato un successo, ma le cifre comunicate da Apple stupiscono comunque. Il traguardo di 10 milioni di iPhone venduti che l’azienda di Cupertino vuole raggiungere entro il 2008, è certamente una meta ben più realistica alla luce di questo inizio. Per quanto riguarda le vendite in Italia, TIM ha dichiarato sabato che gli iPhone 3G venduti nella sola giornata di venerdì sono stati ben 16.000.
Mr. Cupertino dovrebbe ringraziare pubblicamente tutti quelli che hanno bloggato come pazzi (come noi, intendo) e hanno reso l’ìPhone ancora più popolare di quanto in realtà non sia (ovvero, lo vogliono tutti, anche quelli che lo useranno come telefono digitando i numeri sul tastierino e chiameranno 190 e 119 per chiedere come si faccia a inviare MMS)…
@ Tiziano: effettivamente di pubblicità la TIM e VODAFONE non ne hanno fatta molta … merito dei blog e dei giornali specialistici ;
quello che mi incuriosisce è vedere qui in Italia quanti hanno acquistato il telefono senza il contratto spendendo quindi 499€ o 599€, visto che non c’è mai stata l’abitudine di un contratto fisso per chi non usa il cel per lavoro!
Ma Jobs a volte da i numeri. E’ normale che in 3 giorni vendi quanto prima hai fatto in 3 mesi. C’erano solo gli US e poi sono arrivate Francia, Germania, UK. Ora si parlava di un lancio che toccava almeno 20 nazioni!!!!! Dunque fatemelo dire, ma ha venduto meno del predecessore se confrontato… ma pur sempre un lancio col botto!
Ragazzi quell’immagine spacca!!!! AAATTIVATE IL “LAAASEROOONEEE”