Viene il dubbio che in effetti non sia Steve Jobs a rispondere ma qualcuno del suo staff, vista la frequenza delle mail che si susseguono. L’ultima (per il momento) riguarda il pulsante “in attesa”, sostituito da quello che attiva FaceTime su iPhone 4.
Jonathan Cowperthwait ha mandato una mail all’iCeo dalla risposta facile, chiedendo dove fosse finito il pulsante per mettere in attesa una chiamata e ricevendo la seguente risposta:
Il pulsante in attesa non fa nulla di più del pulsante Mute.
Il che è abbastanza vero, ma allora perché metterlo prima, forse solo per simmetria? Il supporto Apple inoltre, ha informato Cowperthwait del fatto che FaceTime si può disattivare, ripristinando così il pulsante per la messa in attesa.
Ma se uno vuole usare FaceTime E mettere le chiamate in attesa? Non può, deve utilizzare necessariamente il tasto Mute sic stantibus rebus.
Voi che ne dite? Ne sentirete la mancanza?
[via | Cowperthwait | TechCrunch]
laddantel 25/06/2010 il 20:46
da morire! è un mio presentimento o si sta cercando di far saltare fuori un miliardo di problemi col nuovo iPhone 4? siamo solo al primo giorno di vendita!
alemkanda 25/06/2010 il 20:55
Ridicolo, Apple la fa tanto lunga sul fatto che non devi adattarti ai prodotti poichè son loro che si adattano a te, ma ultimamente con sto fatto di tenere in mano il telefono e il mettere in attesa le chiamate direi che fanno tutto il contrario
Peppo 25/06/2010 il 20:58
Io dico che SJ si è bevuto qualche bicchierino di troppo o forse il suo stesso cervello, di onnipotente ce ne sono solo due.
Peppo 25/06/2010 il 21:39
Sento la mancanza di un iCeo con un po dibuon senso.
Victor 25/06/2010 il 21:45
“Ma se uno vuole usare FaceTime E mettere le chiamate in attesa?”
Ma non lo sai che quando attivi FaceTime vengono terminate tutte le funzioni voce del telefono? Anche se ci fosse il tasto per mettere in attesa le chiamate, non ci sarebbe nulla da mettere in attesa.
Paolo 25/06/2010 il 21:50
Alla luce del commento di Victor, io più che altro sento la mancanza di qualcuno che ne capisce di iPhone su questo blog…
Caustic86 25/06/2010 il 21:59
non ho mai usato ne’ hold ne’ mute.
Tiziano Dal Betto 25/06/2010 il 22:20
C’è una bella differenza tra hold e mute… come si suol dire Steve (o chi per lui) ha pisciato fuori dal vaso.
Gorthan 25/06/2010 il 22:25
Caro Steve.
Se voglio metter in attesa una persona, chiamarne un’altra e poi fare una conference call, mi spiega come poter farlo con Mute?
A steve, stavolta, vacagher!
Mark 25/06/2010 il 22:54
Ma se volessi chiamare una persona e poi volessi metterlo in attesa per poi richiamare la stessa persona su un altro telefono il tutto facendo face time in conferenza con tre persone che si mettono in attesa a vicenda contemporanemente……. ma smettiamola dai… , compratevi un telefono da 20€ e risolvete il problema.
Gorthan 25/06/2010 il 23:00
forse non usi la funzione del conference call, ma ti posso assicurare che PER LAVORO le conference call sono utilerrime.
Gospel Quaggia 26/06/2010 il 01:00
Victor dice:
Dov’è che ho scritto “contemporaneamente”?
La fregola di criticare a tutti i costi non passa, evidentemente.
Nella frase precedente parlo della disattivazione di FaceTime tramite impostazioni e tu fai un commento del genere?
Mah…
Paolo dice:
Io sento la mancanza di qualcuno che legga gli articoli, piuttosto che solo i commenti.
HGW 26/06/2010 il 07:46
Alekmanda
Quella della ricezione è una bufala. Informatevi meglio.
Gabr 26/06/2010 il 10:10
@ HGW:
Ma tu informati meglio, di bufala c’è solo la risposta di jobs.
se qualcuno dovesse provare a informarsi meglio vedrebbe i video su youtube che provano la caduta della linea, non la sola diminuzione del segnale come tu tanto sbandieri. e non c’entra neanche che col tuo vecchio iphone succedeva la stessa cosa, perchè quello che è successo in america con iphone 4, probabilmente non capiterà in italia, che ha frequenze di rete cellulare diverse.
fine off topic (spero)
Gospel Quaggia 26/06/2010 il 10:13
@ Gabr:
Più che di frequenze, parlerei di efficienza.
Victor 26/06/2010 il 10:27
@ Gospel Guaggia: sei in stato confusionale. Hai scritto: “Ma se uno vuole usare FaceTime E mettere le chiamate in attesa? Non può, deve utilizzare necessariamente il tasto Mute”.
Se attivi FaceTime non puoi avere sotto una telefonata in attesa.
Poi scrivi nel commento: “Nella frase precedente parlo della disattivazione di FaceTime tramite impostazioni e tu fai un commento del genere?”
Embè? Se disattivi FaceTime hai di nuovo il tasto in attesa.
Non hai cognizione di quello che scrivi e c’è da chiedersi come fai a scrivere ancora su questo blog, sic stantibus rebus
Gabr 26/06/2010 il 10:40
se si parla di efficenza e non di frequenze nello specifico non so, ma io rimando a questo estratto di news, che parla chiaramente di frequenze:
“Questo problema non si verifica pero’ con tutti gli iPhone 4: tuttavia gli acquirenti che hanno riscontrato questo difetto sono riusciti a risolverlo utilizzando la custodia Bumper di Apple che va ad effettuare una sorta di effetto isolante. Sembrerebbe che questo problema si verifichi solo per alcuni operatori che vanno a determinate frequenze, frequenze non utilizzate dai gestori italiani.”
Gospel Quaggia 26/06/2010 il 11:16
Victor dice:
Guarda, difficilmente rispondo alle provocazioni, ma far finta di non capire quel periodo mi spinge a darti un consiglio: lascia stare le facoltà mentali altrui, perché hai ben altro a cui pensare.
Per avere disponibile il tasto “in attesa” devo disattivare FaceTime dalle impostazioni. Avere A DISPOSIZIONE sia FaceTime che il tasto “in attesa” non è possibile, a prescindere dalla chiamata che stai facendo.
Vuoi che ti faccia un disegnino?
Victor 26/06/2010 il 13:01
@Quaggia.
Mi arrendo… “se uno vuole usare FaceTime E mettere le chiamate in attesa?” Non si può fare, ma non perchè manca in tasto in attesa, ma perchè quando decidi di utilizzare FaceTime l’iPhone termina tutte le funzioni voce del telefono. Quindi, se stai utilizzando FaceTime non ti può arrivare una chiamata e mentre stai facendo una chiamata se attivi FaceTime la chiamat viene terminata.
Sei un incompetente, tutto qui.
Victor 26/06/2010 il 13:05
P.S. “usare FaceTime E mettere le chiamate in attesa” NON significa “Avere A DISPOSIZIONE sia FaceTime che il tasto “in attesa”
Non lo sapevi, e ti stai arrampicando sugli specchi. Ti atteggi ad esperto, ma non lo sei.
Gospel Quaggia 26/06/2010 il 13:07
Ancora?
Mi arrendo.
Io sarò anche incompetente, ma tu ci marci di brutto caro mio.
Anche perché quello che dici non ha senso. Non puoi mettere in attesa una chiamata perché c’è il tasto di FaceTime, ancora PRIMA che tu decida di utilizzarlo.
E se disattivi FaceTime dalle impostazioni, non puoi più usarlo evidentemente.
Mi sembra di sognare…
fake_steve_jobs 26/06/2010 il 13:45
@ Gospel Quaggia:
non c’è da litigare, hai solo sbagliato ad usare la cara vecchia lingua italiana, perchè quello che hai scritto e come lo hai scritto si interpreta come dice victor, è inequivocabile. ciò non intacca la tua competenza in materia, è solo una svista sintattica, cioè affidatevi ad un buon correttore di bozze…
Gospel Quaggia 26/06/2010 il 13:49
@ fake_steve_jobs:
Se prendi solo quella frase, sì.
Ma inserita nel contesto si capisce benissimo.
Il problema è che c’è in giro gente che si diverte così. Al riguardo non so proprio cosa farci… ;)
fake_steve_jobs 26/06/2010 il 14:20
@ Gospel Quaggia:
l’unica cosa che puoi fare è continuare a fare il tuo lavoro :) ciao
Victor 26/06/2010 il 14:23
Tutte balle. Ma quale contesto. Hai messo un punto e a capo.
Ci sono due possibilità:
1) non sai scrivere in italiano
2) non hai la competenza tecnica che odiosamente ostenti senza potertelo permettere.
Non so cosa sia peggio.
Gospel Quaggia 26/06/2010 il 14:25
@ Victor:
Hai ragione.
Buona domenica.
Camillo Miller 26/06/2010 il 14:28
@ Victor:
Ho giusto qui quattro peli trovati in un uovo e due capelli da spaccare in quattro, mi dai una mano? :D
Dundela 26/06/2010 il 16:10
@ Camillo Miller:
Se parli di quattro peli non puoi riferirti al modo di dire “cercare il pelo nell’uovo” perché avresti dovuto usare il singolare.
Studiate l’itagliano!
P.S.
C’è bisogno di faccine?!?
Rin Tin Tin 26/06/2010 il 18:57
Oddio, pelo nell’uovo… la funzione FaceTime + attesa chiamate non è tecnicamente possibile.
Gospel Quaggia 26/06/2010 il 19:06
Daje.
Eppure non è difficile.
TEh 26/06/2010 il 20:45
lol che umiliazione!! Già due membri di tal corretti!
Gospel Quaggia 26/06/2010 il 20:46
Il problema è che abbiamo finito la cenere.
Caustic86 26/06/2010 il 22:08
Ragazzi ma se andate avanti così non la finite più… gli utenti saranno sempre critici e acidi, voi blogger dovreste rispondere in maniera più formale e meno ironica, secondo me. ignorando l’acidità o le critiche gratuite e rispondendo semplicemente ai malintesi.
Gospel Quaggia 26/06/2010 il 22:09
E tu hai perfettamente ragione.
Tu.
Charlie Parker 27/06/2010 il 03:31
Gospel Quaggia dice:
io direi invece che rispondi SEMPRE alle provocazioni, e sempre con un’arroganza decisamente indigesta… scendi dal piedistallo…
Gospel Quaggia 27/06/2010 il 11:43
@ Charlie Parker:
Hai ragione, dovevo dire che difficilmente rispondo agli insulti.
Per l’arroganza invece, non so cosa farci mi spiace.
Federico 27/06/2010 il 19:46
@ Gospel Quaggia: non sei un giornalista del Corriere della Sera, non sei neppure un giornalista anche perchè se lo fossi non scriveresti per TAL. Come dice qualcuno qui sopra, scendi dal piedistallo. Sei un pallone gonfiato.
Gospel Quaggia 27/06/2010 il 19:52
@ Federico:
Non ho mai detto di esserlo e, per quel poco che vale, nemmeno lo vorrei essere, figurati.
Se poi il fatto di prendermela perché vengono volutamente travisate alcune frasi fa di me un pallone gonfiato, così sia.
Non so che farci, sicuramente non passo il mio tempo a insultare la gente.
Buona serata.
Emo 27/06/2010 il 20:05
Quaggia sei solo un presuntuoso buffone.