Dimensioni e Peso
Potrebbe sembrare un po’ troppo pesante, ma è più leggero del Kindle ed è comunque più leggero di qualunque MacBook.
Display
Il display permetterà di visualizzare video in alta definizione (720p+) e la tecnologia IPS è la stessa utilizzata nei nuovi iMac e che assicura ottimi angoli di vista.
Ma cosa “nasconde” iPad sotto la sua scocca di alluminio?
Connettività di rete
Non può non colpire il supporto al protocollo 802.11n; per quanto riguarda il Bluetooth, è presente il supporto alle tastiere BT che possono essere utilizzate al posto di quella virtuale.
Localizzazione
La bussola è un “must” per il supporto alla realtà aumentata, sfruttata da moltissime applicazioni ultimamente. Classico A-GPS presente anche su iPhone.
Storage
Da questo punto di vista, probabilmente, si poteva fare meglio considerando che l’ultima generazione di iPod touch dispone già di 64 GB. Speriamo in un aggiornamento da almeno 128 GB.
Processore
Probabilmente il fiore all’occhiello di iPad: un processore realizzato in casa da Apple (grazie all’acquisizione di P.A. Semi) che offre grandi performance e mantiene contenuti i consumi della batteria. Non si hanno ancora abbastanza dettagli su questa CPU, ma si pensa che derivi dall’architettura ARM Cortex A8. Non siamo a conoscenza della quantità di RAM installata (dovrebbero essere 512 MB, forse 1 GB).
Sensori
Niente di nuovo in questo senso; sono i medesimi sensori presenti su iPhone e iPod touch.
Riproduzione audio e video
Caratteristiche simili ad iPhone, iPod touch; da notare l’adattatore da Connettore Dock a VGA che potrebbe essere comodo anche per device più piccoli (se supportati).
Documenti supportati tra gli allegati di Mail
Accessibilità
Batteria e autonomia
Con un processore da 1GHz non si poteva chiedere maggiore autonomia. 10 ore non sono poche per un dispositivo di queste dimensioni. Chi voleva la batteria estraibile non è stato accontentato.
Input e Output
Esattamente come iPhone o iPod touch, in base al modello.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
non so, sarò controtendenza io, ma credo che sarà di un'itilità incredibile.. probabilmente il meglio lo si vedrà dalla 2° o addirittura 3° generazione.
pensate anche solo all'utilità delle applicazioni di realtà aumentata, oppure usato come navigatore in macchina, o come ebook reader. ha davvero una marea di funzionalità e di potenzialità!
inoltre mi vedo veramente bene la sera sul divano in cazzeggio mentre guardo un film in Tv mentre navigo in tutta comodità!
insomma lo comprerò di sicuro!!
e utile maaaaa
Non viene detto quanto "assorbe" nei giorni difficili delle donne. Ne faranno una versione anche interna?
@ Riccardo:
Ma volevi scrivere "un'inutilità" o "un'utilità"?
Riccardo dice:
Quoto! ... del resto anche iPod/iTunes ha richiesto il suo tempo per affermarsi come riferimento nel settore musicale. Un dubbio e' sulla sua accoglienza in Italia dove si da gia' per certo che il servizio di vendite per ebook non partirà immediatamente creando una situazione analoga a quella per i video e AppleTV.
ma a cosa serve la sim se non ha la modalità telefonica?
Anche secondo me, come è successo per iphone e ipod touch, ci saranno numerose aggiunte nelle prossime versioni.
@ nik:
Utilizzare l'accesso UMTS o GPRS per navigare quando non si è sotto copertura wifi
qualcuno è in grado di spiegarmi cos'è che sto pad ha di così tanto rivoluzionario ? il fatto che non è nè piccolo nè grande ed è touch ? sinceramente non capisco le sue qualità ma dubito fortemente che possa sfondare così tanto... anzi... ma poi scusa, anche se avesse la modalità telefonica, te lo metteresti all'orecchio per parlare ? a me saprebbe molto di ridicolo...
@ nik: Serve solo ed esclusivamente per il traffico dati, come riportato nell'articolo!
@ Alberto:
Personalmente credo che sia il primo "oggetto" che si avvicina di piu' all'idea di Cloud computing presente attualmente sul mercato.