iPad, ecco i suoi compagni di strada

A quello che Bob Mansfield (Senior Vice President della divisione hardware) definisce “il più avanzato hardware sul quale abbia mai lavorato”, non possono mancare degli accessori all’altezza. Un dock che funge da supporto ha la possibilità di connettere all’iPad anche una splendida tastiera, in modo da trasformare il tablet in un computer da scrivania in un istante.

È stata presentata inoltre una custodia rigida in grado di trasformarsi in un comodo supporto verticale, per utilizzare l’iPad per vedere un film, ad esempio, o anche in un comodo leggio, magari da utilizzare magari per sfogliare comodamente uno dei volumi acquistati dall’applicazioni iBooks.

Con una dotazione di accessori come questa, l’iPad potrebbe creare un nuovo segmento di mercato. Staremo a vedere.

26 commenti su “iPad, ecco i suoi compagni di strada”

  1. al momento mi tengo il mio eee con tiger come os….tutto bellissimo, limitante per me la mancanza di poter installare programmi quali archicad…photoshop…su cui poter abbozzare almeno delle idee sul lavoro!

    Rispondi
  2. Dài, non prendiamoci in giro, questo tablet è proprio un oggetto senza utilità. Avesse avuto una versione ottimizzata di Mac Os l’avrei potuto capire, ma così per me è solo una costosa cornice digitale che ti permette di usare i giochini dell’ipod e qualche applicazione scritta ad hoc. Di sicuro non andrà nella mia lista di aggeggi da comprare. Avesse avuto almeno una fotocamera… magari avrei potuto utilizzarlo con skype…

    Rispondi
  3. Anche il netbook di mia mamma ha la webcam, dai… :)
    E pensare che l’ho presa in giro per un anno pensando che oggi mi sarei preso una bella “rivincita”.

    Molto belli questi accessori.
    Bellissimo il dock con la tastiera, però… io a casa ho un MacBook e un iMac.

    Non capisco per quale motivo al mondo dovrei connettere iPad ad una tastiera

    Rispondi
  4. Allora non è un computer, non è un iPhone non sembra neanche un tablet pc quindi cos’è??
    che ci faccio?? non ha una fotocamera quindi manco le foto o le video chat ci posso fare non ha manco un ingresso usb quindi non ci posso attaccare nulla non ha un vero sistema operativo che lo possa far assomigliare a un computer, a si ci posso usare le applicazioni dell’iPhone ma se ho già un iPhone che me ne frega di comprarmi sto padellone!??!

    che delusione…

    Rispondi
  5. hahahah dicevano questo quando iphone e’ uscito. E dopo? Qui a Londra, dopo 2 anni, vodafone comincia a vendere, e una settimana dopo, 100 mille iphone…questo perche o2 gia vende da 2 anni. Vede, per me che lavoro con presentazione, conferenza, Ipad e’ killer. Non ho bisogno portare niente, solo lui. Qui parla di camera, non dimenticare, che questo e’ stato fato per leggere ibook, e di regalo apple ti da ogni app per iphone. Compro quando esce in UK

    Rispondi
  6. @ paolo:
    Quoto in toto. I prossimi netbook di aprile con Win7 che è un SO completo, permetteranno di avere un pc in minuatura dietro. Questo coso è assolutamente INUTILE

    Rispondi
  7. Aggiungo che senza schermo E-Ink, leggere gli ebook è PURA FOLLIA.
    I lettori ebook con eink sono come carta stampata, necessitano di luce e non stancano gli occhi come un vero libro. Uno schermo retroilluminato dopo 10 min fa bruciare gli occhi.
    Tralaltro Asus ad aprile/maggio lancerà l’ EEE Reader che sarà un vero ereader, questo “coso” è inutile, nato vecchio e costoso.

    Rispondi
  8. dopo gli entusiasmi iniziali comincio a chieedrmi a che serve sto coso chiamato ipad?
    Speravo in un qualcosa di rivoluzionario sui sistemi di cquisizione testi (il modo di scrivere) e soprattutto sull’inchiostro elettronico…
    A RAGAZZI… ma voi pensate di potere leggere un giornale o un libro per più di 20 minuti su un monitor a cristalli liquidi????
    ma va laaaaaaaaaa

    Rispondi
  9. DELUSO. investirò i miei soldini per cambiare il mio iphone 3g con quello che uscirà a luglio…penso che ipad, può migliorare per ora è solo un coso grezzo dalle enormi potenzialità ma senza uno scopo esatto perchè l’apetto produttività è limitato ad iwork( e diciamolo nessuno lavorerebbe al suo progetto con una tastera del genere!!!) l’aspetto ludico per quanto performante dato l’hardwere è molto teso dato dall’ apporto che gli sviluppatori daranno(e tutti sappiamo che se il dispositivo non vende gli sviluppatori non investono) è un cane che si morde la coda.
    l’aspetto mobile si c’è ma con il mio iphone la mattina di sicuro non uscirei anche con l’ipad!!!
    per il resto è figo, ma il video mi fa molto dubitare!!! SEMBRA CHE PER USARE IPAD BISOGNA STARE PER FORZA A SEDERE SU UNA POLTRONA!!!!

    Rispondi
  10. che emozione è uscito il nuovo device apple… l’IPAD-ELLA con questo ci potete cucinare tutti i vostri RUMORS!!!!

    Rispondi
  11. solita italian mentality… se non fa tutto compreso raderti e farti il caffè è pressoché uguale a merda… bha

    Rispondi
  12. la solita italian mentality, se non fa tutto e di più, compreso raderti e farti il caffè non serve a niente ed è equiparabile a feccia

    bha….

    Rispondi
  13. @ roro_ch:

    d’accordo che non si può pretendere sempre la luna, ma questo aggeggio non serve assolutamente a nulla! una volta che hai un iPhone l’iPad voglio vedere chi se lo compra….. non è un netbook, non è un computer, non è un e-book reader che non ti renda cieco…. per la prima volta non solo non mi viene da dire “lo voglio” ma non mi dà nemmeno la curiosità di volerlo vedere dal vivo

    Rispondi
  14. @ roro_ch:

    Mi spiace, ma qui non è questione di “mentalità italiana”: non è che deve prepararmi il caffe, ma proprio non capisco a cosa dovrebbe essermi utile.
    Intendo: lo uso all’aperto, magari andando all’università o in ufficio? NO, è molto meglio iPhone o iPodTouch.
    Lo uso a casa comodamente sulla mia poltrona? NO, uso il mio pc fisso, o il mio portatile, o il mio netbook sul divano.
    Cioè, proprio non capisco dove sta la rivoluzione.

    Rispondi
  15. Tiziano sul sito della apple americano, sezione iPad, sezione accessori, ci sono anche cose molto interessanti tipo card reader e nientepopodimenoche adattatore DOCK-USB anche se pare che funzioni solo per connettere una fotocamera, ma chissà se in futuro.. o col gieilbrecc.. ;)

    Rispondi
  16. Contiamo che noi non facciamo parte dei fortunati membri dell itunes usa. Speriamo che con l’uscita dell iPad allargherano il numero dei libri, e magari mettere iMovie ahah.
    Niente carta sprecata :D
    La mancanza della webcam però se la potevano evitare, e tra un anno fare uscire la versione webcam che palle

    Rispondi
  17. @Dionaso
    Vuoi dire che leggi i libri sull iphone? E ti trovi davvero bene a navigare con uno schermo da 2/3 pollici?
    Ci aveva già provato amazon a fare una roba del genere, è indubbiamente il futuro della tecnologia, quella utile

    Rispondi
  18. @ Dionaso:
    Io ti direi invece che proprio in quei contesti potrebbe essere utile… io personalmente all’uni lo porterei… indubbiamente è ancora giovane, ma sono praticamente sicuro che porterà, come fa sempre Apple, degli sviluppi interessanti per tante altre case produttrici.

    Pensa ai documenti pdf dell’uni, con il mbp ho la scomodità di avere tutto e tendenzialmente di perdermi via ogni tre per due, quindi solitamente utilizzo ancora carta e penna… ma qualcosa del genere potrebbe essere molto interessante per prendere appunti in modo nuovo, con un dito sottolinei le tue slides, scrivi appunti abbastanza bene come su una tastiera normale, tenendolo sdraiato e arrivando a casa stampi il tutto…. mi pare davvero interessante. Senza contare che il mio mbp da 15″ è discretamente pesantuccio confronto ai 600g di questo cosino…

    Rispondi
  19. Ma possibile che nessuno abbia pensato che con un monitor da 9.7 le applicazioni sviluppate ad hoc saranno qualcosa di totalmetne diverso da quelle viste su iPhone? Nessuno pensa che se poco poco Adobe sviluppasse un Photoshop per iPad saranno cavoli amari? E poi ancora co sta cosa che i monitor bruciano agli occhi….io ho un iPhone, un full hd da 40 pollici, un imac da 24, lavoro 8 ore a sviluppare codice C e altre 4 a casa a sviluppare siti web, ma non porto ne occhiali ne sento fastidio la sera…ragazzi rivedete le vostre credenze.

    L’ipad non è adatto a chi ancora pensa che si ha bisogno di “computer” con puntatore e click. I vostri commenti sono gli stessi della presentazione dell’iPhone come dice qualcuno e ha ragione. Questo dispositivo sarà utilissimo a chi ha bisogno di muoversi e presentare prodotti e servizi web che su un iphone non può far vedere. Poi ovvio che se avete un mabookpro ve lo date in faccia…ma chi ha detto che vanno paragonati? Non siete voi che avete un portatile il mercato, ma chi non lo ha! Jobs ha presetnato l’ipad come dispositivo a metà tra iphone e mabook, NON COME ALTERNATIVA.

    Per me avrà un grande successo semplicemente perchè chi ne ha bisogno non vede perchè discuterne su un blog :)

    Rispondi

Lascia un commento