Come ormai sanno anche i sassi, domani alle 10:00 (le 19:00 ora italiana) si terrà a San Francisco l’evento speciale Apple per l’introduzione di un nuovo modello di iPad. Del successore del Tablet di Cupertino si sa ancora relativamente poco. Con ogni probabilità avrà una fotocamera frontale che permetterà di utilizzare FaceTime e una scocca più sottile dell’attuale modello. Praticamente impossibile che possano essere implementate alcune delle caratteristiche che alcune indiscrezioni sembravano suggerire, come un lettore di schede SD o uno schermo ad altissima risoluzione. Secondo Engadget problemi di progettazione dell’ultima ora avrebbero fatto propendere per l’eliminazione di queste caratteristiche, ma John Gruber dice chiaro e tondo che semplicemente queste feature non erano mai state prese in considerazione per l’iPad 2.
Mentre i grandi giornali nazionali si sbizzarriscono con gallery di origine russa che ripropongono gli stessi dummy iPad che abbiamo visto al CES 2011, vi proponiamo un bel mockup realizzato dal nostro lettore Rosario Curia a.k.a e-lemon-tary. E’ forse una delle ricostruzioni più verosimili fra quelle viste finora: fotocamera centrata in alto sopra lo schermo e scocca leggermente più smussata, come si intravede dai bordi della cornice metallica (che vista frontalmente nell’invito all’evento di domani pare possa essere identica a quella del modello attuale). Cliccate sulle immagini per ingrandire.
se aggiungono la fotocamera, riducono le dimensioni e implementano la potenza del processore … non dirò … WOW … come sono solito con Apple!!
sicuramente sono aggiustamenti utili e importanti ma, per come mi ha abituato la casa madre, penso sia pochino!
mi sa molto di windows7, cioè messo in commercio semplicemente per riprendersi un po’ di dignità (ci sono tablet attualmente che sono più potenti dell’ipad) rispetto a windows vista e approfittarne per fare qualche quattrino.
A me sembra una foto al modello attuale.. :\
Webcam e card reader bastano per renderlo perfetto. Tutte le altre cose non hanno rilevanza…
Aggiungo: una maggiore risoluzione, con densità del retina display non mi dispiacerebbe, a patto che il prezzo non aumenti eccessivamente.