Nuove informazioni giungono da analisti sempre molto attenti alle novità Apple e questa volta riguardano il nuovo iMac Pro, dispositivo che però sembra creare un po’ di confusione.
Bisogna quindi andare con ordine per riuscire a capire cosa sia emerso fino ad ora su tale device che, era previsto per quest’anno, ma a quanto pare non sarà così.
La tesi di Ming-Chi Kuo sul nuovo iMac Pro
Attraverso un tweet l’analista Ming-Chi Kuo ha voluto evidenziare come Apple in questo 2022 non lancerà sul mercato un nuovo iMac Pro o semplicemente un Mac Pro, ma bisognerà a quanto pare attendere almeno il 2023. Le informazioni che giungono da Kuo fanno leva più che altro sul rilascio di un monitor esterno da 27 pollici senza mini-LED. L’analista ha cercato di fare delle previsioni sul settore Mac per quanto concerne il periodo 2022, quindi di quest’anno e quello del 2023. Kuo ha affermato che Apple prevede di rilasciare un nuovo Mac mini di fascia alta e un monitor esterno da 27 pollici senza mini-LED nel 2022.
Per quanto riguarda invece il nuovo Mac Pro e iMac Pro, sempre stando all’analista sudcoreano, bisognerà attendere almeno il 2023. Questa tesi di Kuo però cozza in realtà con quanto affermato da un altro analista, Ross Young, non di certo l’ultimo arrivato.
Young non è dello stesso parere di Kuo sul nuovo iMac Pro
Young infatti è sempre stato un veritiero divulgatore di informazioni in ambito Apple, le sue indiscrezioni si sono poi sempre rivelate corrette nel tempo e secondo lui in realtà un nuovo iMac Pro potrebbe essere lanciato già il prossimo giugno. Questo significa che Apple non avrebbe intenzione di attendere il 2023 per mostrare un nuovo prodotto di questo tipo. Il nuovo iMac Pro sostituirà l’attuale iMac da 27 pollici basato su Intel e sarà venduto insieme all’iMac M1 da 24 pollici. Young ha inoltre affermato che l’iMac Pro sarà dotato di display mini-LED.
Sembra essere piuttosto strano che, due analisti di questo calibro, siano così discordanti su quest’argomento, ma in realtà potrebbe esserci una soluzione più plausibile, ossia che facciano riferimento a due dispositivi diversi. Kuo infatti potrebbe più che altro aver inteso questo nuovo iMac Pro come modello diretto esclusivamente ad un uso professionale.
Mentre il pensiero di Young è rivolto più che altro ad un iMac che si ritroverà semplicemente con un display più ampio rispetto al modello attualmente in commercio da 24 pollici. Sappiamo infatti come Apple già in passato abbia utilizzato il termine iMac Pro per un dispositivo rivolto più ad un’utenza professionale. Kuo ritiene inoltre come l’azienda di Cupertino stia pensando di rilasciare quest’anno un monitor molto più conveniente, da 27 pollici e senza tecnologia mini-LED. Staremo a vedere.