Il nuovo iMac presentato all’evento Apple di ottobre ha lasciato tutti a bocca aperta. Il restyling della linea è totale e l’iMac 2012 è un prodotto decisamente innovativo, tanto nel design quanto nelle prestazioni. Sembra però che proprio a causa di queste innovazioni il nuovo iMac arriverà in ritardo rispetto ai tempi previsti inizialmente.
Il sito francese Mac Bidouille (generalmente affidabile) riporta infatti un possibile slittamento della data di consegna dei nuovi iMac, dovuti a problemi di produzione dello chassis con saldatura a pressione. Se confermata questa non sarebbe una buona notizia per Apple e per i consumatori, che attendono con ansia il nuovo esponente della linea iMac.
Per Apple potrebbe essere un problema affrontare le festività natalizie senza un desktop di punta, certo c’è il Mac Mini, ma non basta e il piccolino della famiglia non può trainare, da solo, le vendite dei computer fissi con il marchio della mela. Anche i MacBook Pro aspettano un corposo restyling, a conti fatti l’unica vera novità di rilievo è il MacBook Pro 13 pollici con schermo Retina.
Apple sarebbe costretta a puntare fortemente su iPad 4, iPad Mini, iPhone 5 ed iPod Touch/Nano per queste feste. L’iMac veniva dato in uscita per novembre, ma ad oggi non c’è traccia del prodotto nei negozi e sull’Apple Store online, il che fa pensare effettivamente ad un ritardo, anche se non ci sono assolutamente conferme in tal senso e la notizia è da prendere con le pinze.
Non è detta l’ultima parola, il nuovo iMac potrebbe uscire la prossima settimana, giusto in tempo per il giorno del ringraziamento e successivo Black Friday, giornate d’oro per aziende e commercianti, visto che gli americani sono molto propensi a fare acquisti per questi giorni speciali che segnano l’inzio della stagione natalizia.
ercinico 15/11/2012 il 16:00
La domanda sorge spontanea: ma a che minchia serve fare un prodotto oggettivamente già gradevole da vedere e non portatile per definizione, “più sottile del sottile” se poi non sai come c@zzo chiuderlo se non saldandolo col succo lacrimale del geko australiano ??
Ma per quanto ancora pensate che la gente possa fare la coda fuori da una bottega per comprare sto presunto oggetto d’arte / status ?
Tradotto: mi comprerò l’ottima copia HP Spectre ONE e …in cul@ alla mela.
Leo75 15/11/2012 il 21:04
Ti do ragione….ma quello della hp non si puo comprare…e’ veramente una copia spudorata dell imac…sono ridicoli anche loro!!
Meglio un imac di adesso…che 21 pollici si trova sui 900 euro!!
K3K 15/11/2012 il 20:01
…notizia già smentita…..
granuz 16/11/2012 il 12:27
@K3K:
Link?
Andrea 16/11/2012 il 13:05
K3K ha detto:
dove?
ercinico 16/11/2012 il 17:48
…si ma secondo me il problema non è se è vera o no la notizia: quando c’è se uno lo vuole se lo compra, se non c’è se uno lo vuole aspetta.
Premesso che di come decide di spendere i suoi soldi la gente, non mi tange una beata fava e non sto qui a fare il trinariciuto contro “gli status” ..dico solo che “gli invasati” melafonici così come quelli androidiani o redmondiani …mi cominciano a stare sulla fava.
Apprezzo la pubblicità della Samsung dove i ragazzotti con S3 prendono per il culo quelli in coda…………………..In fondo stiamo parlando di computer, telefoni, tablet …mica della cura per il cancro…………………io francamente preferisco la fic@
Giuseppe 17/11/2012 il 13:01
@ercinico: io pure, la fila per la fica la faccio volentieri!
Ficolo's 17/11/2012 il 18:28
Avranno difficoltà a trovare HD da 5400 rpm… ;-)