La scorsa settimana il sito francese MacBidouille parlava di un ritardo nella produzione dei nuovi iMac, con conseguente slittamento della data di uscita ai primi mesi del 2013. 9to5Mac invece conferma che i nuovi iMac sono ancora previsti per novembre/dicembre ed usciranno nei negozi senza alcun ritardo rispetto ai tempi previsti.
Nello specifico, il modello da 21.5 è ancora atteso per novembre, mentre l’iMac 27 uscirà a dicembre, entrambi i prodotti saranno disponibili prima della fine dell’anno. Nessun ritardo produttivo, a quanto pare, ma solamente una fortissima richiesta, che ha colto di sorpresa la stessa Apple che ora non vuole farsi trovare impreparata.
Sembra strana la scelta di non far uscire almeno il modello base per il giorno del ringraziamento e successivo Black Friday, in questo periodo infatti i consumatori americani sono fortemente incentivati a spendere. Come detto sopra, entrambe le versioni saranno disponibili online e nei negozi entro la fine del 2012, sicuramente in tempo per Natale, come suggerirebbe il buon senso.
[via]
JLPicard 21/11/2012 il 15:56
Speriamo. Io è da un pò che ingrasso il porcellino…