Lo scorso lunedì sia la gamma dei MacBook che quella dei Mac Pro hanno ricevuto uno speed-bump. Ora l’attenzione è rivolta agli iMac, che non vengono aggiornati da ben 400 giorni. Chi voleva acquistare un nuovo computer fisso questa settimana è rimasto a bocca asciutta, ma gli indizi lasciano supporre che l’update dell’all-in-one di Cupertino potrebbe arrivare entro la fine dell’anno.
Come prima cosa ci sono i dati pubblicati da Geekbench. Circa un mese fa erano comparsi sulla rete dei benchmark riguardanti due computer non ancora messi in commercio: un nuovo iMac e un nuovo MacBook Pro. Oggi possiamo ricontrollare quei dati e scoprire che le caratteristiche del next generation MacBook Pro combaciano quasi perfettamente con quelle riportate nei test. Possibile che anche i dati dell’iMac fossero genuini? Apple stava testando il suo nuovo hardware?
Poi c’è la mail di Tim Cook, che ha cominciato a fare il giro della rete negli scorsi giorni, in cui il CEO di Apple rassicura un professionista: l’anno prossimo la gamma dei Mac Pro sarà aggiornata in maniera importante. La notizia della mail è stata riportata anche con un titolo del tipo: “nuovi iMac e Mac Pro il prossimo anno”. I portavoce di Apple hanno tenuto a sottolineare però che la mail dell’amministratore delegato parlava esclusivamente di Mac Pro.
Insomma, due indizi non bastano a fare una prova, ma non è improbabile che entro la fine dell’anno venga annunciato uno speed-bump degli iMac. Anche perché i processori Ivy Bridge di nuova generazione che potrebbero essere montati su un computer di quel genere sono ormai disponibili dalla fine di aprile, e con gli aggiornamenti legati ai MacBook è normale aspettarsi che anche i fissi di Apple supportino come minimo USB 3.0 e, perché no, anche una uscita HDMI.
[via]
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
Apple Vision Pro è un prodotto di nicchia che Apple vorrebbe rendere più accessibile e…
View Comments
e magari pure un assottigliamento di sti armadietti? :)
Speriamo, io dovevo ordinare un altro Mac pro per l'ufficio 15gg fa e ho rimandato sperando nell'uscita di qualcosa di nuovo. Adesso devo prenderlo per forza ma se penso che é uguale a quello che ho preso lo scorso anno, che é praticamente uguale a quello che ho preso nel 2010 sono decisamente infastidito... Parliamo comunque di 10k euro per tre computer che sono uguali da 3 anni, non mi sembra molto serio.
headline is wrong, by 2012 will send imac update, big mac pro update in 2013
Sigmund
Scusa la domanda, ma tu compri un Mac Pro ogni anno? o_O