Lo scorso lunedì sia la gamma dei MacBook che quella dei Mac Pro hanno ricevuto uno speed-bump. Ora l’attenzione è rivolta agli iMac, che non vengono aggiornati da ben 400 giorni. Chi voleva acquistare un nuovo computer fisso questa settimana è rimasto a bocca asciutta, ma gli indizi lasciano supporre che l’update dell’all-in-one di Cupertino potrebbe arrivare entro la fine dell’anno.
Come prima cosa ci sono i dati pubblicati da Geekbench. Circa un mese fa erano comparsi sulla rete dei benchmark riguardanti due computer non ancora messi in commercio: un nuovo iMac e un nuovo MacBook Pro. Oggi possiamo ricontrollare quei dati e scoprire che le caratteristiche del next generation MacBook Pro combaciano quasi perfettamente con quelle riportate nei test. Possibile che anche i dati dell’iMac fossero genuini? Apple stava testando il suo nuovo hardware?
Poi c’è la mail di Tim Cook, che ha cominciato a fare il giro della rete negli scorsi giorni, in cui il CEO di Apple rassicura un professionista: l’anno prossimo la gamma dei Mac Pro sarà aggiornata in maniera importante. La notizia della mail è stata riportata anche con un titolo del tipo: “nuovi iMac e Mac Pro il prossimo anno”. I portavoce di Apple hanno tenuto a sottolineare però che la mail dell’amministratore delegato parlava esclusivamente di Mac Pro.
Insomma, due indizi non bastano a fare una prova, ma non è improbabile che entro la fine dell’anno venga annunciato uno speed-bump degli iMac. Anche perché i processori Ivy Bridge di nuova generazione che potrebbero essere montati su un computer di quel genere sono ormai disponibili dalla fine di aprile, e con gli aggiornamenti legati ai MacBook è normale aspettarsi che anche i fissi di Apple supportino come minimo USB 3.0 e, perché no, anche una uscita HDMI.
[via]
Giuseppe 14/06/2012 il 15:45
e magari pure un assottigliamento di sti armadietti? :)
sigmund73 14/06/2012 il 22:52
Speriamo, io dovevo ordinare un altro Mac pro per l’ufficio 15gg fa e ho rimandato sperando nell’uscita di qualcosa di nuovo. Adesso devo prenderlo per forza ma se penso che é uguale a quello che ho preso lo scorso anno, che é praticamente uguale a quello che ho preso nel 2010 sono decisamente infastidito… Parliamo comunque di 10k euro per tre computer che sono uguali da 3 anni, non mi sembra molto serio.
Tim 15/06/2012 il 10:53
headline is wrong, by 2012 will send imac update, big mac pro update in 2013
Inincognito 15/06/2012 il 19:18
Sigmund
Scusa la domanda, ma tu compri un Mac Pro ogni anno? o_O