Nuove informazioni arrivano dall’analista Ross Young per quanto concerne l’arrivo sul mercato dell’atteso iMac Pro mini-LED che avrà uno schermo da 27 pollici.
Secondo quanto riferito da tale analista il lancio di questo device di stampo Apple è previsto per giugno. La casa di Cupertino infatti sarebbe finalmente pronta a mostrare un iMac più grande, al quale ormai sta lavorando da un bel po’ di mesi.
Si parla di possibile presentazione durante il WWDC di giugno, escludendo quindi la possibilità che questo iMac Pro mini-LED possa vedere luce in primavera, com’era stato detto più volte in qualche indiscrezione passata. Secondo infatti quanto riferito da Ross Young l’azienda di Cupertino ha ancora necessità di completare alcune cose e chiaramente ha intenzione di avere scorte sufficienti quando questo iMac Pro mini-LED sarà finalmente lanciato sul mercato.
Sappiamo le difficoltà avute da tantissime aziende di tecnologia per la mancanza di chip ed altri componenti, ciò inevitabilmente ha compromesso la disponibilità di scorte, con spedizioni di lunga durata. Apple vuole evitare che l’utente debba aspettare più del previsto quando questo iMac Pro mini-LED sarà lanciato sul mercato. Meglio quindi prolungare i tempi di presentazione che, come raccontato da Ross Young, non sono previsti prima di giugno. Ciò significa che in estate sarà possibile acquistare questo device con display più ampio. Il periodo esatto per l’arrivo sul mercato dovrebbe essere in realtà tra agosto e settembre. Bisogna dare modo ad Apple di avere quante più scorte a disposizione, prima che l’iMac Pro mini-LED possa essere lanciato sul mercato.
In realtà parliamo di un prodotto che sarà relegato alla fascia alta del mercato, ciò significa che con molta probabilità solo alcuni utenti punteranno su tale device. Anche perché questo modello da 27 pollici è visto con un’alternativa al modello da 24 pollici e sarà allineato ai MacBook Pro come target di utenza. Non si conoscono per ora molte indiscrezioni riguardanti le specifiche tecniche di questo modello, ma con molta probabilità dovrebbe integrare un display mini-LED con 1.000 zone e oltre 4.000 mini LED.
Dal punto di vista hardware ci sarà la possibilità di scegliere tra le versioni M1 Pro e quelle M1 Max. Queste sono per ora le informazioni su tale dispositivo Apple che però non dovrebbe allontanarsi molto dal modello di 24 pollici, almeno per quel che riguarda il comparto tecnico. La novità risiede proprio nell’utilizzo di questo display mini-LED. Non ci resta che attendere giugno per assistere alla presentazione ufficiale.
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
Apple Vision Pro è un prodotto di nicchia che Apple vorrebbe rendere più accessibile e…