iMac e Mac mini per il 10 novembre, Mac Pro al MacWorld?

Dennis Sellers di Macsimum News ha pubblicato ieri un articolo in cui si è detto pressoché certo dell’arrivo di nuovi Mac mini e iMac per il 10 novembre. Non contento Sellers ha rincarato la dose sostenendo che in occasione del MacWorld 2009 Apple presenterà un nuovo modello di Mac Pro in abbinamento con una nuova linea di Cinema Display. Si tratta naturalmente di rumors tutt’altro che confermati anche se Sellers, non certo l’ultimo arrivato fra i melacronisti, sembrerebbe abbastanza sicuro di ciò che afferma.

Pochi giorni fa MacMiniColo, una hosting company che utilizza solo Mac mini come servers colocati, ha affermato con certezza che Apple non lascerà morire il piccoletto di casa. La domanda era sorta spontanea: ma allora quando arriverà il nuovo mini? Sellers suggerisce la data del 10 novembre, nonostante si tratti, molto stranamente, di un lunedì, mentre sappiamo bene che il giorno ufficioso per i refresh dell’Apple Store è il martedì. In tale occasione, secondo il giornalista, Apple aggiornerà in qualche modo anche la linea iMac, rinnovata per l’ultima volta con un sostanzioso speed bump la scorsa primavera.

Sellers ipotizza poi che un nuovo Mac Pro farà il proprio debutto in occasione dell’annuale appuntamento con il MacWorld a gennaio 2009. In coordinato Steve presenterà inoltre una nuova linea di Cinema Display, probabilmente simili all’attuale modello dedicato ai MacBook, dotato di Display Port, retroilluminazione LED e telecamera iSight integrata. Diciamoci la verità, si tratta solamente di ipotesi e illazioni, seppur provenienti da una fonte attendibile. In ogni caso non dubitate che terremo d’occhio l’Apple Store con particolare attenzione da martedì prossimo e non mancheremo di tenervi al corrente con tutte le ultime novità.

Voi che ne pensate? Si tratta di rumors plausibili?

19 commenti su “iMac e Mac mini per il 10 novembre, Mac Pro al MacWorld?”

  1. Speriamo che dopo però stoppino per un po’ le novità….la metà degli utenti apple ha paura di cambiare device solo perchè teme che nel giro di un paio di mesi esca una nuova relase dello stesso!

    Ben venga l’innovazione tecnologica…ma non ci si stà più dietro!

    Il mio iMac acquistato ad agosto tra un po’ sarà bissato dai nuovi modeli attesi per novembre! E non ditemi che l’iMac sia in commercio da così tanto!

    Rispondi
  2. No ma infatti come già detto su diversi post è un continuo movimento… e non si sa mai cosa comprare e quando comprare :-)

    macbook o imac? dilemma!

    Rispondi
  3. Secondo me molto probabilmente non si tratta di un mac book pro (spero),anche perchè sto comprando quello appena uscito ad ottobre,ma è il netbook.
    Per quanto riguarda l’imac se dovete comprarlo,aspettate se potete!

    Rispondi
  4. cavoli ma due settimane sono troppe xD comunque si è vero non si sa mai quando e cosa comprare visto che continuano ad aggiornare i loro prodotti costassera ancora poco

    Rispondi
  5. ciao ragazzi allora che fare? comprare o no? io proprio oggi stavo accingendomi all’acquisto del mio primo imac quando ho visto per caso queste voci… sono andato anche dal negozio apple il cui titolare mi ha detto di aspettare a questo punto fino a martedì prossimo… ma cmq niente è certo anche perchè i negozi hanno nei loro magazzini sempre i prodotti attualmente in commercio mentre per esempio per i macbook di recente rinnovati da parecchio tempo prima avevano terminato la distribuzione dei vecchi… insomma a questo punto conviene aspettare fino a martedì e poi vedremo anche se questa smentita mi rende ancora più perplesso… consigli??

    Rispondi
  6. a sto punto aspetta fino a martedi poi altrimenti compra pure tanto fino a natale hanno già detto che non fanno niente :-) te aspetta per 6 giorni puoi aspettare

    Rispondi

Lascia un commento