L’iMac touch si mostra in un concept video

di Redazione 8

Apple ha più volte respinto al mittente le indiscrezioni sulla possibile commercializzazione di un Mac touch. Tuttavia un brevetto di qualche anno fa in cui fa bella mostra di sé un iMac sensibile al tocco montato su una base pieghevole ha sempre stuzzicato la fantasia degli Apple maniaci. E anche quella dei designer e modellatori 3D come Joakim Usleth, che proprio basandosi su quell’idea brevettata ha creato questo concept video e ci ha buttato dentro anche un po’ di Siri per poi condire con uno schermo ad altissima risoluzione.

Come ha avuto modo di rimarcare Tim Cook durante l’ultima conference call per l’annuncio dei risultati fiscali, Apple non ha intenzione di far convergere iPad e Mac. “Puoi far convergere un frigorifero e un tostapane, ma il risultato non sarà necessariamente piacevole per l’utente”, ha detto il CEO. E certo questo non vieta che qualcuno, come in questo caso, possa divertirsi a realizzare un bel mock-up dell’Apple Tostafrigo.

[via]

Commenti (8)

  1. se si sbrigassero a fare un mac touch (prima della concorrenza) potrebbero davvero spodestare quasi completamente windows dal mercato consumer PC

  2. E perché mai dovrebbero spodestare Windows?

  3. @kralin

    si certo con un imac 27 touch LOL

  4. perchè sono stati in grado di vendere milioni di sottilette con un processore che fa ridere solo perchè si possono usare con le mani…
    diamo la potenza di calcolo necessaria per applicazioni serie, e il mondo sarà rivoluzionato completamente, magari con un imac touch da 27″ o più

  5. Io invece spero proprio che non si sbrighino, ma ci arrivino con calma e ragionando come han fatto fino ad adesso, se questo porterà un giovamento all’esperienza utente.
    Ho provato alcuni computer smart con il touch screen ma non è stata proprio un’esperienza esaltante, perciò non sono in trepidazione per questa tecnologia implementata nei desktop. Quando Apple lo farà, spero che ci riuscirà con il solito stile, bello e funzionale.

  6. @kralin

    si si certo rivoluzionato LOL ti sfido a usare un 27″ col touch…le tavolette come gli smartphone si prestano al touch, il desktop o all in one no..come dimostrato da hp…e non c’entra l’interfaccia…ma a comodità d’uso..

  7. @ Gurzo2007:
    stiamo comprando windows 7 col mouse emulato dal touch ad iOS????

  8. Beh, l’inutilità fatta computer…
    Meno male che non è tra i progetti Apple (e non dovrebbe esserlo mai) visto che oltre ad essere qualcosa di scomodissimo, è anche qualcosa di inutilissimo…
    Il mouse batte il touch 10-0 su un interfaccia come OSX…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>