Una stringa nascosta, per così dire, all’interno di un file di configurazione di OS X Yosemite lascia intuire che i nuovi iMac con Retina Display potrebbero essere un po’ più vicini al lancio.
La scoperta del riferimento alle nuove risoluzioni dell’iMac è stata fatta da un utente del forum del sito francese MacBidouille. Il file che suggerisce l’esistenza, almeno nei laboratori di Cupertino, di un iMac con risoluzioni di livello “Retina” riporta alcune specifiche degli schermi di un Mac ancora ignoto, che tuttavia alcuni codici permettono di identificare come iMac di nuova generazione.
Le informazioni si trovano in una nuova scheda di preferenze denominata DisplayProductID-ae03, non presente in Mavericks 10.9.4. Il codice AE03, però, corrisponde a quello dei nuovi iMac che era invece già stato svelato nell’ultima versione pubblica di OS X. A maggiore conferma la scheda riporta internamente la dicitura “DisplayProductName = iMac” che non lascia adito a molti dubbi.
L’aspetto più interessante sono naturalmente le risoluzioni, che si possono rilevare dai valori esadecimali presenti all’interno del file. La struttura del documento, per altro, è simile a quella del file di configurazione dei MacBook Pro Retina.
Ecco alcune delle risoluzioni che vi si possono trovare:
Ve ne sono ancora altre, che si possono dedurre dal valore esadecimale. Quel che non è possibile fare, però è individuare la risoluzione nativa del display che verrà utilizzato, dato che non esiste un dato che lo riporti con sicurezza.
Insomma, se serviva una conferma del fatto che Apple presenterà un iMac Retina, questa scoperta di certo ci assomiglia molto. Tuttavia, come dicevamo poco sopra, non è possibile stabilire tempistiche per i lancio del prodotto. In particolare la presenza di queste impostazioni in OS X Yosemite, che non arriverà prima dell’autunno, lascia intendere che anche gli iMac Retina potrebbero pure non vedere la luce prima della release pubblica del nuovo sistema operativo.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
contento di nuove notizie su IMAC. sto aspettando per cambiare il vecchio. spero solo che oltre allo schermo retina troveremo fusiondrive di serie e no optional (magari a 7200 piuttosto che gli ormai stanchi 5500 giri). magari con scheda video dedicata 2/4 gb piuttosto che integrata. farei meno tranquillamente del retina (a mio avviso un po inutile) per un hardware piu performante e che duri di più nel tempo.