iMac con hard disk seagate: Apple estende il programma di sostituzione

Nel luglio del 2011 Apple ha lanciato un programma di sostituzione degli hard disk Seagate da 1TB montati su alcuni modelli di iMac. Il programma era limitato ai computer venduti fra il maggio del 2011 e il luglio dello stesso anno, ma da sabato scorso Apple ha deciso di estenderlo per includere ulteriori modelli con hard disk Seagate da 1TB venduti a partire dall’ottobre 2009.

“Apple ha stabilito che determinati dischi rigidi Seagate da 1 TB, utilizzati su sistemi iMac da 21,5 e 27 pollici,” si legge nella pagina dedicata al programma, “potrebbero smettere di funzionare. I sistemi interessati sono stati venduti tra ottobre 2009 e luglio 2011.”

La sostituzione dell’hard disk degli iMac che rientrano nel programma può essere effettuata direttamente dal servizio clienti Apple (per via telefonica oppure in un Apple Store tramite appuntamento con un Genius).

Per sapere se il vostro iMac rientra fra quelli che hanno diritto alla sostituzione gratuita del disco rigido Seagate, è sufficiente inserire il numero di serie della macchina nel form disponibile sulla pagina dedicata all’iniziativa.

Apple specifica che gli utenti che hanno fatto ricorso ad un servizio di sostituzione a pagamento per l’installazione di un nuovo disco a seguito di problema all’hard disk Seagate possono fare domanda per un rimborso.

In relazione alla scadenza temporale per chiedere la sostituzione, Apple scrive che “il programma copre i sistemi iMac interessati dal problema per tre anni dopo la prima vendita al dettaglio dell’unità o fino al 12 aprile 2013, a seconda del periodo di copertura più lungo per l’utente. Apple continuerà a valutare i dati dell’assistenza e, se necessario, fornirà ulteriori aggiornamenti a questo programma.”

3 commenti su “iMac con hard disk seagate: Apple estende il programma di sostituzione”

  1. Questo iMac è nato proprio male. In anni di Mac è il primo che subisce più di una riparazione, e sono già alla terza o quarta.
    Aòmeno questa volta vengono a prenderselo: le altre volte non mi hanno riconosciuto l’assistenza on-site perché dovevano prima certificare il problema vedendolo.

    Rispondi
  2. io ho dovuto portarlo in assistenza proprio in questi giorni per problemi al Drive … a dire il vero zero costo, ma adesso non ho piu’ iphoto ecc. … (lo uso solo come terminale di back up ed internet) … nonche’ credoincasini il iPad.

    bah … io hoil mac mini in Europa da anni fighissimo … diei che allin one e’ buono solo come design … starne alla larga

    Rispondi

Lascia un commento