La serie di aggiornamenti hardware di questa settimana ha messo sicuramente di buon umore gli smanettoni di iFixit che dopo aver denudato il MacBook bianco fresco d’aggiornamento (qui la gallery di TAL), si sono dedicati col consueto zelo allo smembramento di un iMac da 27″ e del nuovo Magic Mouse.
Dopo il salto trovate la galleria di immagini e una disamina degli aspetti più interessanti che trapelano dall’analisi delle “interiora” dei nuovi hardware di Cupertino.
I nuovi iMac sono stati completamente riprogettati e anche se Walt Mossberg li ha definiti “un’evoluzione e non una rivoluzione”, le novità vanno ben oltre il leggero redesign della scocca esterna. Ecco i punti salienti evidenziati da iFixit:
Se per iMac e MacBook è solo una metafora, nel caso del Magic Mouse il termine “smembramento” assume un significato ben più letterale. Il copioso utilizzo di collante per tenere insieme il nuovo mouse multitouch rende difficile uno smontaggio pulito del dispositivo e ci fa capire che non è assolutamente il caso di provare a ripetere in casa propria l’impresa di iFixit.
Dall’operazione a mouse aperto non trapelano caratteristiche particolarmente inaspettate. Da notare la presenza di un mega sensore capacitivo posto sotto la superficie superiore quasi trasparente del topo magico, e il chip Bluetooth d’ordinanza marchiato Broadcom.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
Ma anche i processori GPU sono di classe desktop? Cioè la ATI 4850 è una mobility oppure no?
A me la cosa che non mi piace del mouse sono le pile!
potevano mettere un cavetto usb tale da ricaricare una batteria interna quando non si è al pc oppure finchè non si caricava utilizzarlo col filo!
In ognoi caso è atteso alla mia home con tanta ansia!
..dopo ditemi vi prego che riescono anche a rimontarlo come niente fosse successo
Federico dice:
Ho letto che si tratta delle mobile...ma non ne sono tanto convinto...interesserebbe anche a me!
ho notato che i pattini neri in gomma del magicmouse tendono a "consumarsi".. esistono dei ricambi?? si ossono smontare ?? helpppp :-)