“Guarda. Metti in pausa e riavvolgi la TV sul tuo Mac. Cerca e registra programmi TV con la guida integrata ai programmi”. Così recita la sua pubblicità.
Hybrid Stick dell’azienda Pinnacle (che finalmente si è accorta che esistono anche i Mac-user – era ora -), è un dispositivo che permette di trasformare il nostro Mac (sia portatile che di casa) in un televisore in grado di ricevere i segnali dei programmi sia analogici che digitali. E’ un piccolo dispositivo USB che non richiede alimentazione separata, che è anche in grado di salvare sul disco rigido i programmi televisivi o qualsiasi video/audio proveniente dalle sorgenti collegate. In dotazione c’è anche una piccola antenna che permette di ricevere anche i segnali più deboli e un telecomando, utile alla selezione dei canali, come all’attivazione del teletext e delle funzioni di videoregistrazione.
Il software che è incluso è in lingua italiana. Si tratta di EyeTv di Elgato (versione Lite), ormai considerato lo standard per la TV sul Mac. Semplicissimo da installare, la ricerca automatica dei canali avviene durante l’impostazione del dispositivo.
Le registrazioni effettuate con EyeTv Lite sono salvate su disco in MPEG-2, nel loro formato originale nel caso di digitale terrestre. La conversione dei filmati registrati è una delle funzionalità del software EyeTV completo, offerto ai possessori di questo dispositivo con uno sconto di 30 dollari dal prezzo ufficiale (49,95 prezzo finale). E (come dice ancora il suo advertise) “esporta i tuoi film su iPod, AppleTV o iPhone con un unica, semplice operazione”. Chiaro, no?
perfetto.. ma ho una domanda.. devo acquistare eyetv modello da 49 euro (digitale terrestre); se dovessi “procurarmi” il software completo con la versione classica, la lingua italiana è inclusa o ci vuole una versione a parte???