Oltre a questo Schiller ha anche introdotto i libri di testo interattivi, una novità che cambierà sicuramente il modo di studiare di migliaia di ragazzi in tutto il mondo. L’apposita sezione, già online nell’iBookstore, è attiva anche in Italia ma al momento non sembra possibile acquistare i volumi proposti.
Durante l’evento sono state mostrate le potenzialità di iBooks 2 usando il libro Life on Earth di E.O. Wilson, volume scaricabile gratuitamente da iBookstore. Tramite la nuova versione del software possiamo sfogliare le pagine, prendere note, evidenziare, selezionare paragrafi, il tutto tramite semplici gesture.
iBooks 2 supporta anche diagrammi, animazioni, foto, video e contenuti multimediali, come annunciato dallo stesso Phil Schiller. L’applicazione, ovviamente gratuita, è disponibile fin da subito negli Stati Uniti.
Nel momento in cui scrivo iBooks 2 non è ancora scaricabile dall’App Store italiano, dovrebbero essere questione di poche ore prima di vedere il software anche dalle nostre parti.
Aggiornamento ore 16:42 – iBooks 2 disponibile anche sullo store italiano, correte ad aggiornare la vostra applicazione.
Molto bello e interessante. Apple si mette in pista per rivoluzionare un altro settore… che ne aveva molto bisogno, sicuramente. Non vedo l’ora di vedere come procederà quest’avventura, anche se per l’Italia ho scarse speranze nel breve periodo.
Non ho capito una cosa, però: ma le nuove splendide funzionalità di iBooks 2.0 si possono sfruttare anche su iPhone 4? O sono un’esclusiva di iPad?
Perché potrei cominciare seriamente a pensare di comprarne uno, in caos di risposta affermativa XD
Da come ho capito io sono un’esclusiva di iPad.
:(
Nuova missione aggiunta al diario:
Raccimolare 685 Euro…
Ma no…. funziona anche su iPhone….