Berg Little Printer, innamorarsi della carta termica nel 2011

2 LP table

Prendete un prodotto retrò, reinventatelo, appicicategli una faccina sorridente e un’app per iPhone, e potreste ottenere la stessa visibilità che si è guadagnato lo studio londinese Berg nelle ultime ore.

Ma cosa ha fatto, di preciso, quel manipolo di designer per generare così tanto interesse? Berg ha svelato al mondo Little Printer, il prodotto più desiderabile degli ultimi tempi, forse anche il più “fondamentalmente inutile” che ricordi, ma assolutamente meraviglioso nel concept e nella forma. Curiosi? Bene, ma sappiate sin da subito che non potrete averlo prima del prossimo anno (fidatevi, è meglio scoprirlo subito prima di innamorarsene).

Little Printer è, di fatto, una stampante minuscola, che sputa fuori una sorta di scontrini (stampati proprio su carta termica) altamente personalizzabili grazie all’applicazione per iPhone (e Android). Quotidianamente potremo utilizzare l’applicazione per selezionare cosa stampare, grazie al buon numero di opzioni: l’agenda del giorno, un sudoku, le cose da fare, un resoconto delle news principali e via così. Il tutto altamente personalizzabile e con l’integrazione a numerosi servizi, come Foursquare e Nike +. In più sarà anche possibile spedire messaggi ad altri utenti, stampare piccoli memo e informazioni di vario genere. Tutto ripeto, passando attraverso l’app per iOS (molto ben progettata, in base a quanto è possibile capire dalle foto).

11 LP publication

Sì, d’accordo ma a cosa serve Little Printer?

Come premesso, si tratta di un prodotto “fondamentalmente inutile”, ma progettato talmente bene da rendersi desiderabile ancor prima di essere commercializzato. Complice, sicuramente, lo splendido video che accompagna il sito web.

Hello Little Printer, available 2012 from BERG on Vimeo.

Nell’attesa che venga ufficializzata la data della sua commercializzazione e, di conseguenza, della pubblicazione dell’app per iPhone, potete scoprire di più su questo prodotto collegandovi al sito ufficiale e iscrivendovi alla newsletter.

Chi non ha potuto fare a meno di innamorarsene, alzi la mano.

3 commenti su “Berg Little Printer, innamorarsi della carta termica nel 2011”

  1. molto carino.. sto cercando però un utilità :D e non riesco a trovarla.. ank perchè l’iphone queste cose le fa.. risparmiando la carta.. però è proprio affascinante ;)

    Rispondi

Lascia un commento