Equinux lancia tizi per Mac, sintonizzatore DVB-T compatto USB

Equinux ha allargato la famiglia di sintonizzatori televisivi tizi con un nuovo prodotto pensato appositamente per gli utenti Mac.
Il nuovo sintonizzatore tizi è molto compatto e si può collegare direttamente alla presa USB del computer. Un’applicazione ad hoc permette di effettuare la sintonia di tutti i canali del digitale in chiaro e di registrare ed editare i programmi in diretta, eliminando ad esempio le pause pubblicitarie.tizi per mac

A livello hardware le possibilità di differenziazione nel settore dei sintonizzatori tv sono limitate. Certo, si può puntare sulla miniaturizzazione o su un design più Mac like, ma il succo rimane più o meno lo stesso.

E’ per questo che Equinux ha puntato molto sul software, fornendo l’applicativo di sintonizzazione di un buon numero di caratteristiche specifiche che semplificano il processo di registrazione dei programmi, programmabile con un clic dalla guida TV interna.

Il programma di tizi permette inoltre di tornare ad una scena precedente grazie alla funzionalità di visual timeline, che tiene traccia di tutti i fotogrammi del programma visualizzato e permette di scorrerli come si farebbe con un video qualsiasi.

E non è finita, perché ci sono anche delle funzionalità di editing rapido che permettono di “montare” in tempo reale il programma registrato o di eliminare in pochi clic le interruzioni pubblicitarie.

Il sintonizzatore, della dimensione di una comune memory stick, si può connettere ad una qualsiasi porta USB del Mac. L’unico ingombro è l’antenna telescopica che si può collegare all’attacco coassiale del ricevitore.
Nella confezione sono già incluse due antenne, con caratteristiche di ricezione differenti, una base ricevente con prolunga che permette di rilevare meglio segnali più deboli, e un adattatore per antenna esterna, molto utile per gli utilizzi casalinghi del dispositivo.

Last but not least, il prezzo: tizi per Mac costa 49,99€.
Si può acquistare direttamente su tizi.tv oppure su Amazon.

Lascia un commento