Un Martedì interessante e pieno di novità da parte di Apple come non se ne vedeva da tempo: tra le tante novità presentate, spuntano anche i nuovi Cinema Display con schermo da 27” (16:9) e risoluzione 2560*1440 pixels.
Rispetto al modello precedente (24”) i nuovi Cinema Display guadagnano quasi il 60% in più di spazio a video.
Grazie all’ormai nota tecnologia IPS (In-Plane Switching), i Cinema Display da 27” garantiscono un angolo di visualizzazione massimo di 178°, in grado di visualizzare immagini brillanti anche se viste lateralmente.
Tra le novità anche il sensore ambientale che regola la luminosità del LED Cinema Display per adattarla all’ambiente e risparmiare energia.
Come al solito, il Cinema Display non è splendido solo dal lato video, ma anche i 49 Watt che accompagnano il reparto audio si fanno decisamente apprezzare.
Tutto sommato, comunque, rimangono invariate molte delle caratteristiche già presenti nel modello da 24” (connettore MagSafe, iSight, microfono e hub USB).
Il LED Cinema Display da 27” può essere collegato a tutti i Mac desktop e portatili attualmente in commercio: MacBook, MacBook Pro, MacBook Air, iMac, Mac mini e Mac Pro grazie all’utilizzo della Mini DisplayPort.
Philip Schiller, Senior Vice President di Worldwide Product Marketing per Apple ha dichiarato in proposito:
“Grazie ad alimentatore MagSafe, webcam iSight, altoparlanti e porte USB integrati, LED Cinema Display è perfetto per gli utenti di MacBook e MacBook Pro. Con una straordinaria risoluzione di 2560×1440, il nuovo LED Cinema Display 27″ è inoltre il compagno ideale del nuovo potente Mac Pro, e regala agli utenti di iMac la possibilità di raddoppiare lo spazio a video.”
Il nuovo LED Cinema Display sarà disponibile da Settembre sull’Apple Online Store, presso gli Apple Store e ovviamente anche i rivenditori autorizzati al prezzo di 999$.
Per maggiori informazioni, visitate l’apposita pagina italiana del sito di Apple (aggiornata in tempi record, stavolta) che presenta più dettagliatamente le caratteristiche di questo nuovo Cinema Display.
il 24″ rimane anche allo stesso prezzo??
@ Frantz987:
No, verrà eliminato assieme a quello da 30” quando finiranno le scorte.