Tutti gli appassionati ricorderanno l’immagine di apertura. Steve Jobs parlava dei “copycat”, i copioni che hanno provato e continuano a provare a contrastare il dominio di Apple nel mondo della telefonia mobile e dei tablet e che, ad oggi, non riescono neppure a scalfire la Mela col morso. Ma a quell’immagine abbiamo aggiunto qualcosa in più.
L’immagine originale non contemplava il logo che abbiamo aggiunto. Quello del Red Bull Racing Formula One Team. Non perché gli attuali campioni del mondo di Formula1 siano dei copioni, ma perché utilizzano alcuni dispositivi che dire essere copiati da Apple è dire poco. Vediamo dopo il salto di cosa stiamo parlando.
Tra qualche ora Sebastian Vettel potrebbe diventare il doppio campione del mondo di Formula1 più giovane di tutti i tempi. La Red Bull è la vettura più veloce e meglio bilanciata del circus da due anni a questa parte. Ma, per quanto riguarda alcuni aspetti, si potrebbe bacchettare il team dei due tori per utilizzare delle vere e proprie copie di prodotti più noti.
In occasione del 82° Gran Premio di Santander d’Italia di Monza, abbiamo avuto la possibilità di fare una passeggiata tra i box ed i “muretti” dei vari team di Formula1. Grande il nostro stupore quando, saliti sul muretto degli attuali campioni del mondo della Red Bull, abbiano notato qualcosa di strano.
Come avrete notato dalle immagini, le tastiere a disposizione dei tattici della Red Bull hanno l’aspetto di tastiere designed in Cupertino, ma sono prodotte da un’azienda che chiaramente non è Apple. Le tastiere “copiate” sono realizzate per funzionare con Windows, come abbiamo avuto modo di constatare osservando i monitor al muretto, e sono dotate di cavo USB e di tre led sulla tastiera stessa.
Guardando la Formula1 in TV, guardando quel mondo così perfetto ed attento a dettagli millimetrici nessuno si immaginerebbe che qualcuno, specie tra i top team, possa scegliere dei dispositivi che sono la copia spudorata di uno ben più famoso e blasonato. Dopo questa scoperta abbiamo una certezza: se leggeranno questo articolo Cupertino, sicuramente gli uomini di Apple faranno il tifo per un team diverso dalla Red Bull. Anche se, quasi sicuramente, anche il 2011 sarà l’anno della Red Bull a cui piacciono i copioni.
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
View Comments
Beh, se è per questo il sistema di notifiche di iOS 5, da quel che ho visto, è praticamente una copia sputata di quello di Android.
Anche la nuova funzionalità dei messaggi non è così originale, è la stessa funzione di BlackBerry Messenger.
io nn ci trovo nnt di strano.....nn capisco il motivo x cui dovrebbero spendere il doppio solo x avere una tastiera "firmata"...inoltre se utilizzano windows e nn mac un motivo ci sarà nn credete????
(vi parla un tifoso FERRARI)
Vabbè su, così rischiamo di cadere nel ridicolo, e voler per forza trovare "qualcosa" dappertutto!
Patetico questo articolo.
Vi prego, ditemi che quando scrivete 'ste cose lo fate solamente per scatenare flame e alzare il numero di click...
questo articolo fa pena..
Quindi questa tastiera non vu ricorda nulla ? Non somiglia a nessuna altra tastiera di nessun altro produttore ?
Quel che stupisce a me invece è che alla redbull usino windows... :)
Arch Stanton wrote:
Ok, è uguale, identica. Contento? E ora?
Non vedo il problema se si vuole avere un utenza Windows (o *nix, chi lo sa) con una tastiera copia-carbone di quella dell'iMac.
che articolo del caz.zo ma che finti giornalisti ci sono in sto sito?