Top 5 Jailbreak Apps – Parte Prima

Avrete notato che la rubrica “iPhone Apps“, appuntamento quotidiano di TAL, è partita recensendo applicazioni presenti in Installer. Dopo l’arrivo di App Store, qualcosa è cambiato: la nostra attenzione si è focalizzata maggiormente sugli applicativi presenti nel negozio virtuale di Apple. Questa scelta redazionale (è una scelta non una casualità) non ha però distolto la nostra attenzione “dal mondo alternativo” delle Apps per iPhone e iPod touch e, proprio per questo motivo, vogliamo proporvi le 5 applicazioni “clandestine” che giustificherebbero il Jailbreak. Il dibattito ormai è portato spesso sull’opportunità o meno di applicare il Jailbreak al proprio iPhone o iPod touch: ci auguriamo che questa semplice classifica, poiché mette in risalto quelle che secondo noi sono le App più rappresentative, possa aiutarvi in questa (difficile) scelta.

È ovvio che tutti i “veterani del Jailbreak” conoscono perfettamente le Apps che seguiranno in questo articolo e nel successivo ed è inoltre ovvio che questa classifica è assolutamente frutto di giudizi personali. Sappiate però che abbiamo selezionato quelle Apps che, a nostro avviso, colmano alcune tra le lacune presenti in iPhone. Il Jailbreak rende iPhone davvero più completo e libero: a voi capire se ne vale la pena.

5: Status Notifier

Per chi si è sempre chiesto se esiste un modo per avere una notifica visiva immediata delle chiamate perse, degli sms e delle mail ricevute, degli avvisi del calendario, ecco la risposta. Status Notifier mostra nella barra superiore di iPhone delle piccole icone molto utili e, anche nella schermata di stand-by, è possibile ottenere un feedback visivo.

4: QIK

Tramite QIK la fotocamera di iPhone si trasforma in una videocamera che, grazie alla connessione internet (meglio se Wi-Fi oppure 3G), trasmette in streaming. QIK, in parole povere, permette di trasmettere in diretta ciò che il vostro iPhone riprende e il tutto è da subito visibile sul sito proprietario; è anche possibile vedere il video in un secondo momento dato che esso rimane salvato negli archivi. La possibilità di trasmettere video-live da iPhone è molto utile ma anche, in un certo senso, pericolosa: utilizzate QIK con la testa.

CONTINUA…

Many thanks to my friend Jeremy by TheiPhoneBlog

10 commenti su “Top 5 Jailbreak Apps – Parte Prima”

  1. Da quel che leggo voi della redazione non siete affatto veterani del jlbrk.
    Queste due applicazioni, in confronto alle altre disponibili, non sono degne di queste posizioni.
    Per una volta avete toppato di brutto.

    Rispondi
  2. @ tomsca:
    Si tratta di una classifica frutto di opinioni personali. Proprio per questo ognuno è libero di obiettare. Ma perché dire che abbiamo toppato? Sinceramente non lo capisco. Queste poi non sono le prime posizioni, ma la quarta e la quinta…

    Rispondi
  3. Quelle da avere secondo me nel proprio iPhone o iPod sono:
    Winterboard
    Sbsettings(molto più veloce di bossprefs)
    dTunes
    Mxtube

    Rispondi
  4. dTunes scarica musica,video e torrents mentre mxtube scarica solo i video da youtube…cmq io ho iPod quindi non so quali app servano a quello per esempio swirlymms o snapture…

    Rispondi
  5. Concordo su dTunes e MxTube, che (per chi non lo sapesse) consentono di scaricare canzoni direttamente con l’iPhone/iPod Touch, e video da YouTube, però SbSettings consuma troppa batteria perchè sempre attivo, al contrario dell’ottimo BossPrefs che è un’applicazione da lanciare, anche se meno completo di SbSett.

    Rispondi

Lascia un commento